Tecnologia

DS Extended Head-up Display: come funziona una delle novità di DS 4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova DS 4, il terzo modello del nuovo corso DS Automobiles che tra pochi giorni proveremo in anteprima, è ricca di innovazioni tecnologiche tra le quali una, proprio davanti agli occhi del conducente, è pronta a segnare un nuovo inizio. 

Parliamo del nuovo DS Extended Head-up Display, utile a proiettare sul parabrezza le informazioni essenziali per la guida. Fin qui tante altre vetture offrono un sistema di questo genere, ma DS è andata oltre. Grazie alla sua risoluzione, alle sue ampie dimensioni di proiezione e al suo effetto spazializzato, il sistema offre una visione più realistica delle informazioni per un’esperienza di guida unica. È il primo passo verso la realtà aumentata nel parabrezza, un’esperienza di guida inedita e impressionante.

Il DS Extended Head-up Display può proiettare diverse modalità di visualizzazione collegate al cruscotto, con l’obiettivo di condividere le informazioni visualizzate su entrambe le schermate. Direttamente dal volante, il conducente seleziona le possibili visualizzazioni con la levetta sinistra: prima vengono visualizzate le visualizzazioni predefinite, quindi sarà in grado anche di personalizzare ogni modalità attraverso il touchscreen del sistema di infotainment.

Il DS Extended Head-up Display visualizza anche i messaggi pop-up, come ad esempio l’elenco preferiti del sistema di infotainment, avvisi, chiamate in entrata e rubrica. La gestione di quest’ultimi si gestisce direttamente dai tasti presenti sul volante, anche lui rivisto in tutta la sua forma.

Il posizionamento sul parabrezza ha inoltre il vantaggio di facilitare l’interpretazione delle informazioni da parte di guidatori che necessitano di occhiali da lettura, in grado di vedere con nitidezza le informazioni presenti in plancia senza occhiali poiché si mantiene la stessa distanza focale della strada.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: DS

Recent Posts

Alfa Romeo 33 Stradale debutta a Nardò: eccola in pista

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici…

8 minuti ago

Renault 5: ora con batteria da 40 kWh e un prezzo più basso

Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…

5 ore ago

Abbandono di animali da parte degli automobilisti: nuove multe

Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…

5 ore ago

Pagelle F1 GP Las Vegas: 4 volte Verstappen. I TOP e FLOP

TOP Non si può non iniziare da lui, dal Quattro volte campione del mondo Max…

5 ore ago

Vasco Rossi sul taxi a guida autonoma: “Questo è il futuro”

La guida autonoma ha conquistato Vasco Rossi, che a Los Angeles ha provato un robotaxi…

5 ore ago

Ripensare l’automobile. I concept della Automobili Fioravanti, parte 4

Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…

6 ore ago