Tecnologia

Coyote NAV+: l’ultima frontiera dei navigatori anti-velox arriva sul mercato

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriverà a breve negli oltre 500 punti vendita sul territorio Coyote NAV+, il dispositivo GPS che abbina le capacità dei classici navigatori a tutta una serie di servizi ormai irrinunciabili per circa 5 milioni di automobilisti in tutta Europa.

Se è vero che il parco auto circolante medio italiano ha 9 anni, la maggioranza delle vetture sulle nostre strade non possiede sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come siamo soliti presentarvi nelle nostre prove su strada delle ultime novità. È in questo frangente che Coyote è diventata leader n.1 dei navigatori e di tutta una serie di servizi che si ora aumentano, facendo della sicurezza il suo karma.

Forte di un 2017 da protagonisti anche in Italia, il 2018 è partito per Coyote con l’arrivo del nuovo NAV+ e della conferma di Jean Alesi in qualità di testimonial. Con un’offerta senza precedenti (solo nel 2017 la vendita di device è aumentata del 40%, il 70% per l’app) arriva sul mercato (il mese di prova gratuito durerà un mese, dal 15 febbraio al 15 marzo) l’ultima versione del navigatore anti-velox, conosciamolo meglio.

Il nuovo Coyote NAV+ fa della compattezza e della praticità il suo punto di forza: 5,5 pollici, risoluzione HD, mappa con edifici 3D, 220 grammi di peso e un solo tasto per effettuare le segnalazioni per non distrarsi durante la guida, senza dimenticare gli aggiornamenti over the air tramite rete 4G o connessione WiFi.

Le novità di Coyote NAV+

Le novità del Coyote NAV+

Confermate le mappe 3D e la capacità di trovare sempre il percorso migliore, NAV+ introduce (arriveranno  entro la prima metà del 2018) i comandi vocali, per non staccare mai le mani dal volante, e la ricerca dei parcheggi, con tanto di tariffe e posti rimanenti, una volta impostato il navigatore, grazie alla partnership con Parkopedia.

Oltre a queste importanti novità in dirittura d’arrivo con i prossimi aggiornamenti, sono già disponibili con l’arrivo sul mercato di NAV+ l’avviso anti-sonnolenza (1° causa di mortalità sulle autostrade), vigilanza predittiva (se si superano i limiti per un determinato periodo di tempo).

Quanto costa

Il nuovo Coyote NAV+ costa 349 euro al quale bisogna aggiungere i 12 euro/mese (144 euro un anno, 240 euro due anni, garanzia anni due) di abbonamento per poter usufruire di tutti i servizi compresi nel mondo Coyote grazie alla community sempre connessa (segnalazione autovelox, tutor, trucam, pattuglia, pericolo sulla strada, incidente, tempo avverso, limiti e molto altro.) Il periodo di prova inizia il 15 febbraio, giorno dal quale vale il periodo “soddisfatti o rimborsati” per provare con mano tutte le novità del nuovo dispositivo.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

48 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago