Il 20 agosto scorso Hachette Fascicoli ha lanciato la collezione “Lamborghini Miura”, la leggendaria supercar in un capolavoro di modellismo statico da costruire in scala 1:8. Acquistabile anche tramite il sito www.costruiscilamiura.it
A ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire, passo dopo passo, la Lamborghini Miura e un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio, sezioni dedicate al mondo alla storia della Lamborghini, dei suoi uomini e della Miura e dei modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Inoltre, con la prima uscita, un DVD con tutti gli step di montaggio e tutti i dettagli della Miura P400 riprodotti fedelmente in questo grande e inedito modello da collezione.
La replica fedele fin nei minimi dettagli della Lamborghini Miura P400 propone un realismo senza pari, a cominciare dalla carrozzeria in metallo di alta qualità, con cofani incernierati alle estremità della vettura che, una volta aperti, lasciano in vista la meccanica e il motore 12 cilindri a V. Dettagliatissimi anche i cerchi Campagnolo con pneumatici in gomma morbida; le portiere con la caratteristica forma della presa d’aria, perfettamente apribili; le sedute sportive anatomiche e il cruscotto completo di tutti i dettagli della strumentazione analogica.
Le caratteristiche del modellino della Miura in scala 1:8:
• Posto guida curato nei minimi dettagli e cruscotto completo di comandi
• Vano motore e meccanica ispezionabili
• Ruote sterzanti con riproduzione di cerchi Campagnolo e pneumatici in gomma
• Portiere apribili con le caratteristiche e aggressive prese d’aria integrate
• cofano posteriore con listelli di raffreddamento
Con effetti sonori e luminosi:
• Accensione motore
• Accelerazione
• Clacson
• Luci anteriori e posteriori
• Luci stop
• Luci cruscotto e vano abitacolo
Hachette propone anche un’assistenza a chi dovesse incontrare difficoltà di montaggio. Scrivendo all’indirizzo mail assistenza@hachette-fascicoli.it c’è il servizio di assistenza tecnica che risponde a ogni quesito.
Inoltre, con ogni uscita le schede di montaggio del modello e approfondimenti sul mondo Lamborghini, dalla genesi allo sviluppo della Miura e dei più importanti modelli della Casa del Toro; i protagonisti e l’epopea di Ferruccio Lamborghini e della sua azienda, dai primi trattori al sogno di costruire automobili, le più innovative e potenti di sempre; i modelli Lamborghini più ricercati, le automobili delle star, il collezionismo, il restauro e molto altro ancora.
In edicola dal 20 agosto, la prima uscita della Miura in scala 1:8 è al prezzo di lancio di € 0,50 oppure è disponibile on-line sul sito https://www.costruiscilamiura.it/ con un’offerta abbonamenti che comprende diversi regali. A chi si abbona: 2 uscite a solo € 5,99 e in più, e diversi regali riservati dedicati che si possono scoprire sul sito!
100 le uscite totali suddivise ogni 14 giorni per le prime 10 uscite e dalla 11esima ogni settimana.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…