L’abbiamo vista per la prima volta a febbraio sotto una nuova forma. Si tratta del facelift di Citroen C3, una delle auto straniere più vendute in Italia (al 6° posto nel consuntivo gennaio/maggio 2020), il cui listino prezzi è stato aggiornato, con prezzi di Citroen C3 2020 che partono da 14.100 euro.
Se le novità del design non sono più una sorpresa, ne abbiamo infatti parlato nell’articolo precedente, per Citroen C3 2020 si conferma l’ampia possibilità di personalizzazione (97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi, 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi, e nuovo design per gli Airbump laterali) e per la nuova gamma che si divide su tre allestimenti (Live, Feel e Shine) arricchiti da due Pack, Feel Pack (novità) e Shine Pack (novità), i cui contenuti sono illustrati nel prossimo paragrafo.
I prezzi di Citroen C3 2020, comprensivi di IVA e messa su strada, partono, come detto, da 14.100 euro per il motore benzina PureTech da 83 CV in allestimento Live (guidabile anche da neopatentai). Si parte da 17.850 euro (Feel Pack) per il PureTech 110 CV, mentre la versione con cambio automatico EAT6 parte da 20.100 euro ma viene proposto solo a partire dall’allestimento Shine.
L’unica motorizzazione Diesel presente a listino è la BlueHDi 100, con il quattro cilindri 1.5, proposto da 17.850 euro. La versione Live offre di serie proiettori a LED, un sistema audio digitale Radio MP3 DAB con 4 altoparlanti, gusci dei retrovisori esterni nero lucido, maniglie delle porte esterne nel colore della carrozzeria; questa versione d’ingresso della gamma prevede già di serie tecnologie utili come l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiate, il regolatore e limitatore di velocità, il riconoscimento dei limiti di velocità.
La climatizzazione, i retrovisori regolabili elettricamente, le luci diurne a LED, i profili passaruota e le modanature del sottoscocca, entrambi di colore nero, sono disponibili a partire dalla versione Feel. Il Feel Pack arricchisce la versione Feel con la climatizzazione automatica, Touch Pad 7’’ DAB con funzione Mirror Screen, Citroën Connect Radio DAB, copricerchi 16’’ 3D Steel & Style, retrovisori ripiegabili elettricamente, fari fendinebbia, Airbump.
La versione Shine, l’allestimento top di gamma, aggiunge i cerchi in lega 16’’ MATRIX. Lo Shine Pack completa la dotazione della Shine con telecamera di retromarcia, cerchi in lega 17’’ Vector Diamantati, del nuovo ambiente Armonia Techwood.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…