In Inghilterra esiste una sorta di cimitero, il nome sembra calzare a pennello, che è pieno zeppo di Mercedes-Benz Classe G, l’iconico fuoristrada del marchio di Stoccarda che presto diventerà elettrico grazie ai pesanti investimenti di Mercedes sulla sua flotta di vetture.
Come tutti i cimiteri di auto, ha il suo carico di emozioni negative. Proprio pensando a questi sentimenti si può subito notare uno spreco, infatti i modelli sembrano relativamente nuovi, tranne qualche eccezione e diventa un colpo al cuore per tutti gli appassionati delle auto tedesche.
Il cimitero delle Classe G: cosa si nasconde all’interno
Il deposito è stato scoperto dall’utente Youtube ImStokze, per fortuna questo luogo non è gigantesco come certe ‘junkyard’ negli Stati Uniti, ma ci sono come minimo una ventina di auto che gridano vendetta. Infatti la maggioranza di loro ha ancora una carrozzeria in buone condizioni. Guardandole più approfonditamente, tuttavia, si scopre che mancano molti degli interni.
Un paio di vetture sono state quasi completamente smontate. Altre sembrano ancora recuperabili. Ci sono anche un paio di modelli risalenti agli anni ottanta, quando era in produzione il fuoristrada W460 G-Wagen. Inoltre sono presenti anche alcune versioni decappottabili. Degne di nota risultano essere anche alcune berline.
Il cimitero delle Classe G: le parole dello youtuber
ImStokze, noto esploratore urbano, ha scritto sul suo account Youtube: “Peccato vedere le auto così malmesse. La persona che possiede questo posto mi ha chiesto di sfocare il numero di targa su ogni macchina, ma resta comunque un posto straordinario“. Le riprese sono state fatte in notturna e con le luci dell’alba. Il fattore di maggior interesse di questo video comparso sul web è relativo al valore che hanno oggi queste auto, poiché potrebbe essere elevato a giudicare dai risultati delle aste e dalla popolarità dei suv. Con alcuni di questi veicoli un restauro potrebbe essere possibile, ma come alcune volte accade non tutti hanno l’idea e l’indole di guardare al valore a lungo termine delle automobili.
Autore: Alessio Richiardi
Fonte: @YouTube ImStokze
commenti
Loading…