Categorie: Tuning e prodotti

Carglass regala mezz’ora ai suoi clienti

Tempo di lettura: 2 minuti

Un tempo di fermo auto ridotto ben del 50%, che significa trenta minuti risparmiati quando dobbiamo recarci in un centro di assistenza a causa di un danno al parabrezza. Questa è la nuova promessa di Carglass a tutti gli automobilisti.

Sempre all’avanguardia in fatto di innovazione tecnologica di strumenti e materiali utilizzati, a ridurre ulteriormente il tempo di sostituzione da parte dei tecnici Carglass, è da oggi il nuovo collante che fa guadagnare mezz’ora sugli interventi di sostituzione del parabrezza, garantendo sempre di ristabilire perfettamente la sicurezza della vettura.

L’intervento totale di sostituzione avrà pertanto una durata di circa un’ora e trenta minuti. Un’ora per completare tutte le procedure di rimozione del vetro danneggiato, preparare la scocca e appoggiare il nuovo parabrezza; da questo momento il nuovo collante, estruso lungo i bordi del parabrezza, necessiterà di soli 30 minuti per agire e permettere ai clienti di rimettersi alla guida in totale sicurezza.

Un percorso di perfezionamento delle tecniche per la riparazione e sostituzione del parabrezza che lo scorso febbraio aveva segnato un altro momento importante con l’adozione della nuova resina adesiva HPX4 che ha contribuito a innovare ulteriormente gli interventi di riparazione dei piccoli chip sul parabrezza.  Grazie al nuovo collante Carglass® continua dunque nell’impegno sulla ricerca di innovazione nel settore, offrendo al contempo prodotti ad alto valore qualitativo e che contribuiscono a rendere ancora più rapido il servizio per i clienti, pur salvaguardando i massimi standard di sicurezza.

Già dallo scorso anno Carglass® offre inoltre la possibilità a tutti gli automobilisti i cui veicoli siano dotati degli ADAS – Advanced Driver Assistance Systems –, sistemi ad altissimo contenuto tecnologico che rendono la vettura in grado di percepire l’ambiente in cui è inserita assistendo l’automobilista nelle manovre di guida, di effettuare la loro ricalibratura. Quando si sostituisce il vetro di un veicolo dotato di ADAS è necessario effettuare la ricalibratura dei sistemi, pena il loro non perfetto funzionamento e un rischio per la sicurezza dell’automobilista. La ricalibratura degli ADAS viene effettuata tramite strumentazioni dedicate e il servizio è in dotazione presso tutti i centri di assistenza Carglass.  

Il servizio Carglass è sempre disponibile per una prenotazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, non solo tramite l’app mobile Carglass disponibile per IOS e Android, ma anche tramite sito web www.carglass.it, pagina Facebook https://www.facebook.com/Carglassitalia e il call center al numero 800 36 00 36.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Carglass

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

13 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

13 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

14 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

14 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

14 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

14 ore ago