Il Coronavirus ferma anche il calendario Pirelli 2021, è stata infatti annullata l’edizione prevista per quest’anno, soprannominato The Cal.
Pirelli, alla luce dell’attuale emergenza Coronavirus, ha deciso di annullare la realizzazione e il lancio del Calendario Pirelli 2021. Il progetto “The Cal”, nell’ambito delle iniziative già intraprese dalla società, donerà 100 mila euro a favore della lotta e della ricerca contro il Coronavirus.
“È già avvenuto in passato, nel 1967 e poi dal 1975 al 1983, che il Calendario Pirelli non fosse realizzato. La straordinaria emergenza Covid-19 ci spinge oggi a fare altrettanto. Ci rimetteremo al lavoro al momento giusto, insieme a coloro che oggi erano al nostro fianco nel progetto”, ha dichiarato il Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, Marco Tronchetti Provera.
Come ha detto l’AD Pirelli Tronchetti Provera non è la prima volta che il calendario non viene realizzato, quindi l’annullamento del calendario Pirelli 2021 non è un unicum nella storia dell’oggetto di culto per molte persone.
Nel 1963 la Pirelli commissionò per la prima volta un calendario a tiratura limitatissima per celebrare la bellezza della donna. Nacque così il mitico The Cal, un’icona della fotografia realizzata in ben quarantasette edizioni.
La storia del Calendario Pirelli può fondamentalmente in tre periodi ben distinti:
Mentre le vendite di auto in Europa ristagnano, i Gruppi lanciano profit warning, e la…
Dopo aver siglato la partnership nel giugno scorso, Gruppo Intergea ed Eurasia Motor Company si…
La EMC 7 è il nuovo SUV di Eurasia Motor Company, capace di posizionarsi nel…
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici…
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…