Oltre 420 veicoli elettrificati consegnati a febbraio permettono a Peugeot di consolidare il 1° posto nel mercato della auto elettriche e plug-in hybrid da inizio anno, con una quota di oltre il 16%.
Anche febbraio si conferma un grande mese per Peugeot nel mercato italiano. Una prima posizione che conferma l’apprezzamento del pubblico, non solo per vetture elettrificate, perché Peugeot conferma anche la 3° posizione generale in Italia con le quasi 11 mila auto consegnate a febbraio.
Il merito è di una gamma completa che permette grande libertà di scelta tra alimentazione benzina, Diesel, 100% elettrica o ibrida plug-in, senza dover scendere a compromessi.
Nello specifico, gli ottimi risultati arrivano nel settore SUV Crossover con la Peugeot 3008 che si conferma leader indiscussa del segmento da inizio anno con una quota che ha superato l’11%, mentre la neo eletta Auto dell’Anno 2020 Peugeot 208 ha già conquistato il podio del segmento B berlina con una quota del 9,3%. Ottimo esordio, infine, della nuova Peugeot 2008 ha incontrato grande apprezzamento da parte del pubblico italiano ed ha registrato un aumento del 35% della raccolta contratti rispetto al 2019.