ACI offre agli utenti Facebook un e-learning gratuito sulla guida sicura

Attualità
22 aprile 2020, 14.59
L’Automobile Club d’Italia ha lanciato un gruppo su Facebook dal nome “La coscienza ACI risponde” per affrontare in modo divertente un tema delicato e importante come quello sulla guida sicura.
Approfittando del periodo di lockdown a causa del Coronavirus, ACI, supportata dai Centri di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga e Lainate, ha dato vita a un gruppo Facebook per invitare gli utenti a riflettere su che cosa significhi guidare e cosa questo comporti in termini di rischi.
Il gruppo “La coscienza ACI risponde” nasce, quindi, come spazio di confronto all’interno del quale saranno riproposti e approfonditi alcuni concetti di guida sicura già affrontati nel corso della mini-serie web di 8 episodi realizzati dall’ente.

Come è strutturato?

La coscienza ACI risponde” è assimilabile a un corso on-line suddiviso in “Unit”. Ciascuna di esse affronta un argomento specifico: come si impugna e si usa il volante, come ci si siede alla guida, come si trasportano i bagagli, l’importanza di saper effettuare una frenata di emergenza, l’importanza di avere pneumatici adeguati e in buono stato, essere sempre concentrati alla guida, la valutazione delle condizioni della strada e del meteo, l’uso del giubbotto e del triangolo per gestire un’avaria e diversi altri temi.

Come partecipare

Ciascun utente fb è libero di accedere alla pagina social ACI e, di conseguenza, leggere i post informativi e rispondere ai relativi quiz con il supporto di istruttori qualificati. E’ bene ricordare che il gruppo, i post e le risposte degli istruttori non sono e non vogliono essere sostitutivi di un vero corso di guida sicuro.
loading

Loading