Con le ultime notizie che parlano di performance da record nel corso dei test estivi, l’ Aspark Owl già qualche settimana fa fece balzare tutti sulla sedia con il suo tempo monstre sullo 0-100, affrontato in 1,72 secondi, qualcosa di mai registrato prima.
Niente meno che il record del mondo sullo 0-60 mph (0-100 km/h) registrato, per altro, con pneumatici stradali fabbricati da Michelin. Un record che ha dimostrato agli occhi del mondo la bontà di questo progetto tanto che la produzione, ormai avviata, permetterà di avere a disposizione almeno 50 unità per iniziare le consegne, dopo che circa un anno fa vennero annunciati i “contorni” più precisi di questa hypercar.
“Per me è un grande onore per noi annunciare questo risultato – ha dichiarato il CEO di Aspark Mr. Yoshida – quando nel 2015 ci siamo decisi ad affrontare questo progetto mai avremmo pensato di arrivare fino a questo punto”.
Anche durante i primi mesi della pandemia, ora di nuovo galoppante, ma specie durante i mesi estivi dove il virus ha allentato la sua morsa, Aspark ha continuato a condurre test sia in Italia sia in Giappone. “Una prova tangibile della nostra visione, abilità e capacità ingegneristiche. Questo è quello che fa Aspark, pensare fuori dagli schemi ed esplorare nuovi e inesplorati territori, senza contare le circostanze non certo facili – ha aggiunto Mr Yoshida – Stiamo davvero puntando a consegnare le nostre prime Owl ai primi clienti che le hanno ordinate. Possiamo assicurare che non rimarranno delusi sia dalla guida sia, ovviamente, dall’accelerazione”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…