Alfa Romeo Tonale è la vettura dei record per
Stellantis. Tutti la vogliono, tanti la comprano e quindi sono svariate le menti che ipotizzano come potrebbe andare un B-SUV del genere sul mercato sudamericano. C’è anche chi si è spinto oltre, realizzando un
render di quella che potrebbe essere la “
Fiat Tonale”.
E se Fiat creasse una Tonale per il Sud America? Ecco il render
Alfa Romeo sta letteralmente rinascendo e rilanciandosi da un anno a questa parte. Il boom del
Biscione è dovuto a
Tonale, il B-SUV che viene venduto con una grandissima facilità.
Tonale ha dato origine anche ad una sorta di gemella americana chiamata
Dodge Hornet che sarà prodotta insieme al SUV di
Alfa Romeo in
Italia presso lo stabilimento
Stellantis di
Pomigliano d’Arco. Tanti l’hanno comprata in
Europa, in molti la compreranno in
Nord America, è un successo fatto ed annunciato, viene quindi normale ipotizzare una variante sudamericana per questa vettura.
Il Sud America, si sa, ha dei gusti molto differenti in quanto ad automobili e, stilisticamente parlando, molti brand modificano le proprie vetture per il mercato dell’America Latina. Così potrebbe fare Stellantis, o forse sta già facendo, poiché nei giorni ha iniziato a circolare un’immagine proveniente dalla Turchia in cui si vedeva una Dodge Hornet modificata nei pressi di un noto stabilimento Fiat.
Non è da escludere che si possa trattare di una versione pensata per Fiat, una sorta di “Fiat Tonale” che magari sarà prodotta solo per alcuni mercati proprio come quello del Sud America. Al momento non c’è nulla di certo, ma qualcuno si è divertito a creare delle ricostruzioni su come potrebbe essere una Alfa Romeo Tonale ma marchiata Fiat. L’opera è dell’artista digitale e designer Kleber Silva che ha chiamato questo modello “Fiat Bravo”, in omaggio alla celebre auto di Fiat.