Novità

Allestimenti e prezzo Peugeot 508 SW: tutto sulla nuova Station Wagon francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata all’ultimo Salone di Parigi, e anticipata dalla versione berlina qualche mese prima a Parigi, la nuova Peugeot 508 SW punta tutto su design e tecnologia per sfondare in un segmento dove i SUV stanno pian piano rubando spazio alle classiche station wagon, ancora impareggiabili quando bisogna unire guidabilità a spazio. In attesa di scoprire come va la vettura su strada, vi sveliamo allestimenti e prezzo Peugeot 508 SW, la nuova station wagon del Leone francese.

Già ordinabile, compresa l’inedita 508 SW First Edition  (100 esemplari, 51.000 euro), le prime consegne della nuova familiare francese partiranno non prima di giugno 2019. Prima di parlarvi del prezzo Peugeot 508 SW, diamo uno sguardo agli allestimenti previsti per il mercato nostrano: tolta la già citata First Edition, sono cinque gli allestimenti di 508 SW: si parte dalla Active per salire di dotazioni con Business, Allure, GT Line e GT.

Per quanto riguarda le motorizzazioni quest’ultime sono cinque ma vi invitiamo a scoprirle nella nostra prova su strada in anteprima che uscirà a breve. Seguirà, nella seconda metà del 2019, una versione ibrida plug-in da 225 CV, anche quest’ultima presentata al Salone di Parigi.

Prezzo Peugeot 508 SW: si parte da 31.530 euro

Questo è il prezzo di partenza della Peugeot 508 SW nella versione d’ingresso della gamma Diesel, con un divario che rimane costante a seconda delle variazioni (+ 900 euro sulla berlina a parità di motore e allestimento, + 1.700 tra motore benzina e Diesel e, infine, + 2.000 euro tra cambio manuale (disponibile solo sul motore d’ingresso a gasolio) e EAT8 di serie per la maggior parte degli allestimenti).

La gamma Diesel sale a 33.180 della Business, proposta a 399 euro/mese (36 mesi/15.000 km annui) anche in noleggio a lungo termine con Free2Move,  34.980 della Allure, 36.980 della GT Line e 46.180 della GT.

Il prezzo Peugeot 508 SW varia con i motori benzina: 35.030 euro per il motore d’ingresso per toccare i 45.880 dell’unità più potente in gamma.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 ora ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 ora ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 ora ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago