Mercato

Addio Chevrolet Camaro: pronta ad andare in pensione

Tempo di lettura: 2 minuti

Addio alla Chevrolet Camaro, è giunta l’ora di andare in pensione per la sesta generazione dell’apprezzatissima vettura statunitense. Nove lunghi anni ed un grande successo sul mercato, l’auto marchiata Chevrolet è pronta al pensionamento, anche se Scott Bell ha assicurato che questa non sarà la fine per l’iconico modello. Dopo l’ultima Dodge Challenger, la SRT Demon 170, si chiude un altro capitolo sulla storia delle muscle car così come le abbiamo conosciute fino a oggi.

Addio Chevrolet Camaro: la sesta generazione ai saluti

Va in pensione la sesta generazione di Chevrolet Camaro. L’iconica vettura statunitense è ai saluti dopo nove anni di presenza sul mercato e dopo aver venduto centinaia di migliaia di esemplari. La Chevrolet Camaro darà il suo addio alla fine del model year 2024, con l’ultimo esemplare che uscirà dallo stabilimento di Lansing Grand River (Michigan) nel gennaio 2024. La vettura è ancora disponibile nelle varianti coupé e cabriolet con capote, così come la Camaro SS, sulla quale ha debuttato il sistema Magnetic Ride Control e su tutti gli allestimenti sono inclusi i pacchetti 1LE. Il brand americano celebrerà questo leggendario nome con l’aggiunta del pacchetto Collector’s Edition sulle Chevrolet Camaro RS e SS 2024 e su un numero limitato di veicoli ZL1 disponibili in Nord America.

Addio Chevrolet Camaro: Scott Bell rassicura tutti

L’ultimo esemplare di Chevrolet Camaro uscirà dalla fabbrica il 24 gennaio 2024. Mentre in molti si preoccupano di questo addio, Scott Bell, vicepresidente di Chevrolet Global, ha rassicurato tutti garantendo che questa non sarà la fine della storia dell’iconico modello. La dismissione della Chevrolet Camaro avverrà solo sul mercato e non nelle competizioni motoristiche.

La vettura disputerà ancora i campionati NASCAR, IMSA, SRO, NHRA e Supercars Championship, quindi continuerà a competere in pista, collaborando con gli enti del motorsport per garantire la presenza di Chevrolet nelle corse future. Jim Campbell, vicepresidente Performance and Motorsports di Chevrolet Stati Uniti, ha dichiarato che i prodotti Chevrolet ed il loro rapporto con i clienti traggono vantaggio dal motorsport. Il piano dell’azienda è quello di continuare a competere ed a vincere ai massimi livelli delle corse automobilistiche.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago