Supercar fuori controllo piomba sulla folla a Modena: falciati padre e figlio. Il video dell'incidente

Notizie
20 aprile 2026, 11.00
ferrari sulla folla modena
Un tranquillo pomeriggio all'insegna della passione per i motori si è trasformato in un incubo all'aeroporto di Marzaglia. Durante un evento dedicato alle auto sportive di lusso, una fuoriserie ha improvvisamente perso aderenza sul rettilineo, travolgendo in pieno gli spettatori assiepati ai bordi della pista.

La dinamica dello schianto e l'uscita di pista

Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 15:00 di domenica 19 aprile. La struttura modenese stava ospitando il "FlyProject", un appuntamento molto noto tra gli appassionati che raduna proprietari di supercar per esibizioni e giri liberi. La mattinata si era svolta nella massima regolarità, ma la situazione è precipitata nel primo pomeriggio.
Secondo le prime ricostruzioni e i drammatici fotogrammi catturati dai presenti, una Ferrari stava percorrendo il tratto rettilineo del tracciato quando si è innescata l'emergenza. Alla guida della potente vettura di Maranello si trovava una donna, che ha improvvisamente perso il controllo del mezzo per cause ancora al vaglio degli inquirenti. L'auto ha iniziato a sbandare violentemente, divenendo ingovernabile: la supercar è uscita in modo incontrollato dalla sede asfaltata, abbattendo le balle di fieno posizionate come delimitazione, proprio nel punto in cui si trovava un gruppo di persone intento ad assistere all'evento.

Feriti padre e figlio: la macchina dei soccorsi

A fare le spese del violento impatto sono stati un uomo di 43 anni e il giovane figlio di 11, che sono stati letteralmente falciati dall'arrivo improvviso dell'automobile.
La macchina dei soccorsi si è attivata in pochi istanti, portando all'immediata sospensione delle attività in pista. Sul luogo dell'incidente sono intervenute d'urgenza le ambulanze del 118, coadiuvate dai vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area e del veicolo, e dalle pattuglie della Polizia locale. I due feriti, dopo aver ricevuto una prima tempestiva assistenza sul posto, sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale civile di Baggiovara.
Le autorità competenti sono attualmente al lavoro per effettuare i rilievi, ascoltare la conducente e i testimoni, e chiarire la natura meccanica o umana della perdita di aderenza, al fine di stabilire le esatte responsabilità dell'accaduto.
Di seguito, le immagini dell'impatto riprese in presa diretta da uno degli spettatori.
(Attenzione: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità)
loading

Loading