Dopo la
C3 Origins, sul mercato italiano debutta la
C4 Cactus Origins, una versione più elegante e più esclusiva della berlina rinnovata nel 2018, creata appositamente per celebrare i cent’anni della marca francese.
La berlina che ha introdotto sul mercato un nuovo livello di comfort, grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi™ e ai sedili Advanced Comfort, viene valorizzata dalla forte personalità, caratterizzata da uno stile omogeneo di colori e materiali, con dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), e con una firma “Origins since 1919”.
Esternamente, nuova
C4 Cactus Origins è proposta in
cinque tinte, nei toni del bianco (Pearl White e Polar White), del grigio (Platinium Grey e Cumulus Grey) e del nero (Obsidian Black). Gli elementi in color bronzo si ritrovano
La personalizzazione Origins è affidata ad elementi di color bronzo che richiamano gli ingranaggi a cuspide (chevron), all’origine della storia della Marca, e che si ritrovano in diversi elementi:
- la personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative;
- la personalizzazione del portellone posteriore;
- l’adozione di un pack Color Bronze, con profili color bronzo dei fendinebbia e degli Airbump;
- la personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori;
A bordo, questa serie speciale offre un ambiente specifico Origins, che si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, per la plancia rivestita in TEP Mistral e per i tappetini anteriori specifici, a cui è abbinato il volante in pelle.
Nuova
C4 Cactus Origins nasce dalla t
op di gamma Shine, cui si aggiungono, di serie per questa “nuova” top di gamma, sedili Advanced Comfort, cerchi in lega 17” Cross Black, climatizzatore automatico, Accensione automatica dei fari e Sensore pioggia, Telecamera di retromarcia, Citroën Connect Nav DAB, Mirror Screen e Connect Box, fari fendinebbia con funzione Cornering Light. In opzione sono disponibili il tetto in vetro panoramico, e ruota - o ruotino - di scorta, in base al motore.
Citroen C4 Cactus Origins è disponibile con i
motori benzina PureTech 110 S&S, anche con cambio automatico EAT6, con il PureTech 130 S&S e con le due
motorizzazioni Diesel, BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6.
Questi i prezzi in Italia di nuova C4 Cactus Origins