BMW CE 02: moto elettrica rivoluzionaria che si guida dai 14 anni

Motoappassionati
19 luglio 2023, 17.45
p90512774 highres
Bmw, dopo avere presentato l’originalissimo CE 04, scooter elettrico decisamente innovativo (e molto potente), ora vira verso un prodotto più maneggevole e scattante, progettato esclusivamente per l’uso in città, la BMW CE 02.
Bmw lo chiama "eParkourer": forse per ricollegarsi con lo sport omonimo, il Parkour, che è una sfida a superare tutti gli ostacoli urbani nel più breve tempo possibile e con acrobazie. Infatti, è rivolto soprattutto ai giovani, anche per la sua potenza: è disponibile una versione guidabile a 16 anni con la patente A2 (o con la patente B) e una versione limitata a 45 km/h, per essere sfruttata anche solo con la patente AM, da 14 anni.
BMW CE 02
Il design è ridotto all’essenziale, con ruote grandi che consentono maneggevolezza e stabilità e un guida su molti terreni; il colore è giocato sui contrasti, con il nero come base, che si declina in grigio metallizzato per la copertura del motore. Caratteristica la versione HIGHLINE, con forcelle anodizzate in oro e design a nastro, in combinazione con un colore Petrol.
IL CE 02, come anticipato, è disponibile in due versioni: la prima è da 11kW (15 CV), guidabile già da 16 anni; può raggiungere una velocità di 95 km/h con un’autonomia di 90 km. La seconda invece sviluppa 4 kW (5 CV) è può essere guidata già da 14 anni; velocità limitata a 45 km/h. Disponibili per entrambe le versioni 3 modalità di guida: Flow per la guida urbana, Surf, per guida fuori dal traffico. La terza modalità, Flash, è disponibile come optional e garantisce un aumento temporaneo dell’accelerazione. Il caricatore di serie ha una potenza di ricarica di 0,9 kW, utilizzabile con prese domestiche.
BMW CE 02
La connettività è discreta, con un display TFT e presa di ricarica USB-C. BMW Motorrad Connected può mostrare i tempi di ricarica direttamente sullo smartphone, grazie a un collegamento Bluetooth. Presente anche un assistente alla retromarcia, guida senza chiave e allarme antifurto. Prezzo salato: sarà di 8.750 euro per la versione da 11 kW, e 7.750 euro per la versione da 4 kW.
Autore: Flavio Garolla
loading

Loading