SEAT punta sui giovani: Arona Black Edition a 49 euro al mese, guidabile anche dai neopatentati

Novità
22 luglio 2025, 10.30
media arona be
A partire da luglio, la casa di Barcellona lancia in Italia la SEAT Arona Black Edition, una versione speciale dell’urban crossover progettata per attrarre giovani e neopatentati, grazie alla formula “SEAT Senza Pensieri” da 49 euro al mese.

Un crossover per chi ha appena preso la patente

Pensata per il mercato italiano, la SEAT Arona Black Edition è abbinata al motore 1.0 EcoTSI da 95 CV, conforme ai limiti imposti ai neopatentati. Una scelta che consente anche ai più giovani di accedere al SUV compatto spagnolo.
Infatti, la versione Black Edition offre cerchi in lega da 18” Nuclear Grey, fari Full LED anteriori, vetri posteriori oscurati, vernice metallizzata e SEAT Virtual Cockpit da 10,2” di serie. A bordo si ritrovano anche dettagli estetici come la luce ambiente e sistemi di connettività come SEAT Full Link, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

“SEAT Senza Pensieri”: auto nuove, zero stress

L’Arona Black Edition è disponibile con la formula di acquisto flessibile “SEAT Senza Pensieri”, che permette di guidare per due, tre o quattro anni scegliendo durata, anticipo e valore futuro garantito. In questo caso, l’anticipo è di 3.500 euro e la rata mensile è di soli 49 euro, rendendo la proposta estremamente competitiva per il target giovane.
Una formula che rappresenta uno dei principali punti di forza della strategia commerciale di SEAT in Italia, puntando a fidelizzare la clientela più giovane fin dal primo acquisto.

Tutta la gamma SEAT è ora adatta ai neopatentati

Dal dicembre 2024, grazie alla legge n.177, l’intera gamma SEAT è guidabile dai neopatentati, avendo tutti i modelli motorizzazioni inferiori ai 105 kW. Questo rende accessibili fin da subito modelli come:
  • SEAT Ibiza (1.0 MPI 80 CV o 1.0 EcoTSI 95/115 CV) da 99 euro al mese
  • SEAT Leon hatchback e Sportstourer (1.5 TSI, 1.5 Hybrid o 2.0 TDI 116 CV) da 119 euro al mese
  • SEAT Ateca (1.0 TSI 115 CV)
  • E naturalmente, la SEAT Arona ora anche in versione Black Edition.
Tutte queste offerte sono disponibili con la medesima formula “Senza Pensieri”, che prevede la possibilità di restituire, tenere o cambiare l’auto al termine del contratto.

Una strategia chiara per attrarre la Gen Z

SEAT conferma il proprio ruolo di brand “entry point” del Gruppo Volkswagen, con l’obiettivo di conquistare nuovi automobilisti grazie a prodotti accessibili, ben equipaggiati e in sintonia con i valori della generazione più giovane: stile, tecnologia e flessibilità d’uso.
loading

Loading