Opel Mokka GSE debutta all’IAA Mobility 2025: l’elettrica più veloce del Blitz

Novità
08 settembre 2025, 11.15
7a360f59 883a 4157 b2f2 3871524b7247
All’IAA Mobility 2025 di Monaco di Baviera Opel alza il sipario sulla sua sportiva di serie più attesa: il nuovo Opel Mokka GSE, versione ad alte prestazioni e completamente elettrica del crossover compatto che ha già conquistato il mercato europeo.
Frutto dell’esperienza maturata nel mondo rally con la variante Mokka GSE Rally, il nuovo modello segna un passo decisivo nell’evoluzione sportiva della gamma elettrica del marchio di Rüsselsheim.

Opel Mokka GSE: potenza ed emozioni elettriche

Il cuore del progetto è un powertrain a zero emissioni capace di sviluppare 207 kW (281 CV) e 345 Nm di coppia, con prestazioni da sportiva pura: 0-100 km/h in 5,9 secondi e velocità massima di 200 km/h.
Per garantire agilità e controllo, la Mokka GSE adotta un differenziale a slittamento limitato Torsen, un telaio ottimizzato con assali specifici e nuovi ammortizzatori idraulici a doppio stadio. La messa a punto dell’assetto, derivata dalle competizioni, rende la vettura non solo veloce ma anche estremamente precisa in curva.
Opel Mokka GSE interni

Dal rally alla strada

La filosofia GSE (Grand Sport Electric) trova nel Mokka GSE Rally il suo laboratorio a cielo aperto. Presentato nell’ADAC Opel Electric Rally Cup, il modello da gara ha fornito la base tecnica per la versione stradale, portando sulle strade di tutti i giorni soluzioni direttamente ispirate al motorsport: freni maggiorati, sterzo più diretto e gestione elettronica ottimizzata per la guida sportiva.
Esteticamente, il nuovo Mokka GSE mantiene l’identità forte del crossover compatto, arricchita da dettagli che ne sottolineano la vocazione sportiva: accenti gialli, cerchi specifici, pinze freno dedicate e la nuova livrea ispirata al mondo delle corse.

Tabella tecnica Opel Mokka GSE

Caratteristica Dato principale
Motore Elettrico a zero emissioni
Potenza massima 207 kW (281 CV)
Coppia massima 345 Nm
Accelerazione 0-100 km/h 5,9 secondi
Velocità massima 200 km/h
Trazione Anteriore con differenziale Torsen
Telaio Assali dedicati, doppi ammortizzatori idraulici
Derivazione sportiva Basata su Opel Mokka GSE Rally
Design Dettagli sportivi, accenti gialli, cerchi dedicati

Opel all’IAA 2025: non solo Mokka GSE

OpelCorsaGSEVisionGranTurismo
Il debutto del Mokka GSE è accompagnato da due altre anteprime che completano la strategia Opel sull’elettrificazione. La spettacolare Corsa GSE Vision Gran Turismo, concept da 800 CV giocabile su Gran Turismo 7, mostra il futuro ad alte prestazioni del marchio.
Al tempo stesso, il nuovo Grandland Electric AWD, primo SUV Opel a trazione integrale completamente elettrica, rafforza l’offerta per le famiglie e i clienti alla ricerca di autonomia e versatilità.
OpelGrandlandElectricAWD
loading

Loading