Lancia riparte nel 2025 con il lancio del nuovo spot che vede protagonista la Ypsilon ibrida nel video "
Colleziona gli sguardi", che vi proponiamo di seguito.
Declinata su stampa, TV, affissioni e digital, la strategia di comunicazione pone al centro la compatta ibrida che è stata filmata nel cuore di Cinecitta World, il primo parco tematico italiano dedicato al cinema. In questa spettacolare location, creata dal
Premio Oscar Dante Ferretti, è stata ricostruita un’ambientazione tipica di un distretto della moda, con tanto di viali eleganti, vetrine scintillanti e dettagli scenografici appartenenti all’universo
Lancia. Tra questi spiccano l’abito in velluto blu disegnato da Ginevra Zanivan - già presentato al
Concorso Arts & Elegance di Chantilly 2024, dove Lancia Pu+Ra HPE è stata nominata Best of Show - e alcuni raffinati arredi di Cassina, a conferma della collaborazione tra due eccellenze del design italiano nel mondo.
Sfilando in quella che non è sbagliato definire la scenografia di un film hollywoodiano, la nuova Ypsilon attira lo sguardo dei passanti e...dei manichini. Quest'ultimi prendono magicamente vita prima con piccoli movimenti poi con veri e propri apprezzamenti.
Il nuovo spot, dunque, sublima le sinuose forme di Nuova Ypsilon, ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Inoltre, è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia.
Dichiara Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia: “Lo spot ‘Colleziona gli sguardi’ esprime con eleganza e creatività i valori che ci contraddistinguono, raccontando una storia di attrazione naturale per una vettura che combina rilevanza, innovazione e sostenibilità. Il suo fascino senza tempo è stato apprezzato soprattutto da una nuova generazione di Lancisti che ne riconoscono esclusività e valore. Il tutto avvalorato dal successo riscosso sia nelle numerose iniziative di fine anno, che l’hanno vista protagonista in Italia e all’estero, sia dall’affluenza di pubblico nei rinnovati showroom Lancia caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio. Siamo pronti a vivere un 2025 ancora più emozionante e ricco di novità, a partire dal rilancio della gloriosa sigla HF, che campeggerà prima sulla Ypsilon, e dal ritorno di Lancia nel motorsport, con la nuova Ypsilon Rally4 HF, che rende omaggio alla gloriosa storia rallystica del brand più vincente di sempre”.