Kimi Antonelli svela la sua nuova supercar: tutti i dettagli dell’edizione limitata

Notizie
04 febbraio 2026, 15.49
Andrea Kimi Antonelli pronto a svelare la sua nuova AMG GT 63 S Motorsport Collector
Dopo i risultati più che promettenti colti nel recente primo round di test a Barcellona, Andrea Kimi Antonelli è tornato in patria per prendere in consegna la sua nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ "Motorsport Collectors Edition".
La consegna è avvenuta in una breve pausa nel fitto calendario di test, in attesa della seconda sessione di test che scatterà in Bahrain a partire dal prossimo 11 febbraio.

Un omaggio alla Formula 1 in edizione limitata

La vettura, prodotta in soli 200 esemplari a livello globale, rappresenta un'evoluzione tecnica ed estetica rispetto al modello utilizzato dal pilota nel corso del 2025. Il design è esplicitamente ispirato alla monoposto che ha permesso al classe 2006 di cogliere i primi podi in F1:
  • La carrozzeria è in color nero ossidiana metallizzato, con stelle Mercedes argentate dipinte a mano sulle fiancate posteriori
  • Dettagli in livrea Petronas caratterizzano lo splitter anteriore, le prese d'aria, i brancardi e il diffusore posteriore
  • I cerchi forgiati da 21 pollici presentano flange nella medesima colorazione, coordinata con le pinze dell'impianto frenante in ceramica ad alte prestazioni

Caratteristiche tecniche e prestazioni

Andrea Kimi Antonelli con la sua nuova amg-gt
Sotto il profilo meccanico, la vettura è equipaggiata con il V8 biturbo AMG da 4,0 litri, in grado di erogare una potenza di 612 CV. Per ottimizzare la dinamica di guida, il veicolo adotta un pacchetto aerodinamico avanzato con alettone posteriore fisso, volto a ridurre la portanza e migliorare il raffreddamento.
La dotazione di serie include pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R (295/30 ZR 21 all'anteriore e 305/30 ZR 21 al posteriore) e il pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre, che utilizza fibra di carbonio per componenti chiave come lo splitter e il diffusore.

Interni e tecnologia di bordo

Gli interni della Mercedes-amg  GT 63 Pro 4Matic motorsport collectors edition 31
L'abitacolo richiama il legame con la pista attraverso i sedili AMG Performance in pelle Nappa e microfibra MICROCUT, con impunture color PETRONAS presenti anche sul volante riscaldato e sulla plancia.
Sul fronte tecnologico e del comfort, il modello integra:
  • Impianto audio surround Burmester High End 3D da 1.170 watt con 15 altoparlanti
  • Sistemi di assistenza alla guida avanzati, inclusi l'head-up display, la telecamera a 360° e l'assistente interno MBUX
  • Funzionalità specifiche per l'uso sportivo come l'AMG Track Pace, per il monitoraggio dei dati in pista
loading

Loading