Super Trofeo Evo Collector: livrea Black & Gold per la Huracan

Motorsport
09 marzo 2019, 10.31
533769
Lamborghini Squadra Corse ha
presentato la Huracan Super Trofeo Evo Collector 2019, edizione speciale, grazie
all’inedita livrea, della vettura da competizione che corre nei campionati
monomarca di Sant’Agata Bolognese.
Subito rinominata, semplicemente, Collector, la nuova Super Trofeo è stata svelata durante un evento alla Manufacture Roger Dubuis di Ginevra, sede del prestigioso marchio orologiaio, che dal 2017 è partner di Lamborghini Squadra Corse.
Super Trofeo Evo Collector
Vista dall'alto della nuova Super Trofeo Evo Collector
La sua livrea è stata studiata con scrupolo dal Centro Stile Lamborghini: a renderla così particolare ci pensano la carrozzeria in fibra di carbonio opaco, dettagli in oro su bumper anteriore, cofano, fianchi, diffusore e pinna posteriore, così da esaltare i vari elementi che rendono così efficace la sua aerodinamica.
Sul tetto, invece, spicca una grafica che raffigura il movimento dell’Excalibur Huracan Performante, ultimo omaggio che la manifattura Roger Dubuis ha dedicato alle vetture Lamborghini dopo l’iconico Excalibur Aventador S. Gli elementi stilistici del movimento riprendono alcuni componenti del V10 da 630 CVche equipaggia sia la Huracán stradale sia la declinazione Super Trofeo. Il design a “X” racchiude il movimento esattamente come l’X Frame posto a protezione del motore.
Il retro della cassa del nuovo
orologio, realizzato in soli 88 esemplari, stilizza il design dei cerchi
riproducendo l’effetto dinamico della ruota, così come la corona si ispira al
monodado del cerchio della supersportiva.

Lamborghini e Dubuis: nel segno dell’eccellenza

Super Trofeo Evo Collector
La partnership tra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis è nata nel 2017 dalla condivisione di valori comuni quali la ricerca della perfezione nel campo della meccanica, l’innovazione continua, l’unicità del design e l’artigianalità dei propri manufatti.
Le sinergie tra i due brand non si
limitano unicamente al prodotto, bensì anche a esperienze esclusive per
coinvolgere i propri clienti, avvicinandoli a due mondi apparentemente distanti
ma che fanno della passione  la propria natura: quello della velocità e
quello dell’alta orologeria.
loading

Loading