Citroën: debutto ufficiale in Formula E dalla prossima stagione

Motorsport
12 settembre 2025, 10.05
teaser formula e 01 square
Citroën fa il suo ingresso in una nuova era sportiva annunciando ufficialmente la partecipazione all’ABB FIA Formula E World Championship a partire dalla prossima stagione. Una scelta che segna il ritorno della Casa francese nelle competizioni, questa volta con un progetto interamente elettrico.
La Formula E rappresenta oggi il laboratorio più avanzato per le tecnologie del futuro elettrico. Per Citroën, significa riportare in pista lo spirito agonistico che ne ha costruito la leggenda, adattandolo a un contesto contemporaneo e proiettato all’elettrificazione. Con molte probabilità prenderà il posto dell’attuale team di DS Automobiles.

Dal passato glorioso al nuovo orizzonte elettrico

Con una storia costellata da successi nel motorsport – dal rally alla pista – l’approdo in Formula E non è solo un ritorno alle corse, ma anche una vetrina strategica per testare soluzioni che potranno in futuro confluire sui modelli di serie, contribuendo ad accelerare la transizione verso una mobilità a zero emissioni.

Appuntamento al 20 ottobre

Tutti i dettagli sul progetto sportivo e sulle prime fasi operative saranno svelati il 20 ottobre, data in cui Citroën presenterà ufficialmente la squadra, i partner tecnici e il programma di sviluppo.
loading

Loading