Innovazione, internazionalità e ricerca di soluzioni vicine ai desideri delle persone: sono questi i valori che contraddistinguono il nuovo portale globale di
Lancia.it realizzato dall'agenzia di comunicazione Bitmama.
Lanciato il 5 giugno in Italia - progressivamente sarà on line anche in altri 14 Paesi europei - il sito ha conquistato i favori del pubblico come dimostra un aumento di circa 90.000 visitatori unici rispetto a maggio quando era on line il precedente portale.
Un successo che ha premiato la volontà del marchio di offrire ai propri fan il primo '
digital showroom'
Lancia. Infatti, tutte le funzionalità del nuovo sito diventano un'occasione per assecondare e anticipare le esigenze di chi naviga, guidandolo nel viaggio che conduce alla scelta e quindi all'acquisto della propria vettura Lancia.
A partire dalla home page, l'utente ha davanti a sé la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni di prodotto che cerca. Il menu dei modelli presenta una panoramica rapida e completa dell'offerta Lancia: ciascuna voce apre una tendina che riassume le caratteristiche più importanti dell'auto corrispondente. Inoltre, gli interni di ciascun modello sono presentati attraverso i suoi allestimenti, da sempre espressione dello stile Made in Italy: le pagine da esplorare tramite scroll verticale coniugano overview esaustive delle diverse versioni e grande profondità di dettaglio.
Spazio anche all'area 'Confronta Modelli', dove è possibile paragonare quattro vetture Lancia a scelta e scoprire in modo puntuale differenze tecniche e di comfort. inoltre, con la funzione 'Scelta Guidata', l'utente può trovare la propria auto ideale in termini di spazio, carburante e stile, rispondendo a poche e veloci domande.
Tutto questo con la rapidità e la fluidità di navigazione del linguaggio Html5, per un'esperienza appagante anche sul piano tecnologico. E a rendere ancora più completo il progetto,
l'apertura, in parallelo, del sito corporate di Lancia (www.lancia.com), un luogo dedicato alle innovazioni e ai modelli che hanno fatto e faranno la storia del marchio, per entrare nel cuore dell'universo Lancia.