Nasce Subito Motori: ricerche più dettagliate, foto e tanto altro

Tuning e prodotti
04 ottobre 2019, 11.12
subito motori
Subito, cambia e si rinnova, presentando 4 macro-categorie,
ognuna con una propria identità distintiva. Nascono così Subito Motori, Subito
Market
, Subito Immobili e Subito Lavoro: ogni cosa viene
sistemata al suo posto, dando origine a un grande marketplace multi-verticale,
specializzato sulle singole tematiche, ma che non perde comunque la sua anima
generalista.
Subito Motori è il verticale che presenta il rinnovamento
più profondo
. “La categoria Motori è un asset fondamentale per Subito e, da
sola, rappresenta il 32% del contenuto e il 44% del traffico della piattaforma”,
commenta Andrea Volontè, Head of Automotive di Subito. “Subito Motori è
nato da un’analisi continua e dettagliata dei nostri dati basati sulle 385.000
auto e quasi 1 milione di visite che ospitiamo ogni giorno in piattaforma,
dall’ascolto dei nostri utenti privati e professionali tramite survey e focus
group, dal confronto con opinion leader e stakeholder esterni, per dare una
risposta concreta e innovativa ai bisogni reali di un mercato affascinante e
complesso come quello dell’automotive online”.
Il nuovo Subito Motori conferma i punti forti del passato,
mantenendo la sua caratteristica distintiva, ovvero la buca di ricerca.
Nel 2018 è stata utilizzata oltre 450 milioni di volte per cercare le parole
più diversificate, che rispecchiano esigenze molto diverse e a volte uniche, e
che non possono essere circoscritte da un filtro. Si conferma inoltre l’ampio
spazio dedicato alla descrizione del veicolo
, testo libero reso speciale
dalla creatività del singolo o alla professionalità del concessionario, che
racconta le peculiarità, gli optional e le caratteristiche del veicolo. Infine,
viene ampliato lo spazio per le fotografie, perché un annuncio che le
riporta viene cliccato mediamente 7 volte in più rispetto a un annuncio privo
di foto.
Schermata Subito Motori
L’evoluzione del nuovo Subito Motori si vede dalla homepage.
In primis il colore blu che dall’homepage caratterizza anche ricerca, listing e
annuncio. I cambiamenti più rilevanti si notano però a livello delle
funzionalità, con 20 filtri per dettagliare al massimo la ricerca del
veicolo
, a partire dalla tipologia (usato, nuovo, km0), la marca, l’anno di
immatricolazione, il cambio, il numero di posti, l’IVA esposta e molto altro.
L’annuncio si arricchisce della storia del veicolo, per avere informazioni
dettagliate e utili sulla vita di una specifica auto, e della scheda tecnica.
Dall’allestimento alla classe di emissioni, dai cavalli alla lunghezza, prima
di acquistare un’auto l’utente potrà sapere in anticipo quanto costerà la sua
manutenzione e verificare eventuali restrizioni alla sua circolazione.
loading

Loading