Nasce Meccamico, un innovativo servizio online che rende estremamente semplice la gestione e la manutenzione di auto, moto e scooter.
Per qualsiasi esigenza “motoristica”, dalla manutenzione
ordinaria alle più complesse riparazioni meccaniche, l’utente di Meccamico
trova – attraverso una semplice interfaccia web, che non richiede alcuna
registrazione ed è intuitiva da usare sia su mobile che desktop – uno specialista
onesto e preparato per svolgere il lavoro al giusto prezzo ed in poco tempo. Presente
oggi in diversi quartieri di Milano, sta già lavorando per espandersi in
tutto il capoluogo lombardo e in altre città d’Italia.
Sono due i vantaggi principali che porta con sé l’utilizzo
di questo servizio, punti cruciali che sono spesso assenti nel mondo dell’autoriparazione.
Il primo è la rapidità, poiché dall’invio della richiesta all’ottenimento
del preventivo passano meno di due ore. Il secondo è la qualità degli
specialisti, ottenuta grazie ad un’accurata selezione e ad un costante
monitoraggio.
Come
funziona Meccamico?
Tre i passaggi fondamentali, con l’intero processo che dura
un massimo di due ore:
1. L’utente compila la richiesta di intervento in meno di
2 minuti inserendo dati base su di sé e sulla propria auto/moto.
2. Ricevuta la richiesta, noi la associamo al partner più
vicino e adatto a quella particolare esigenza, ottenendo anche preventivo e
tempistiche.
3. L’utente viene ricontattato con preventivo,
appuntamento e indirizzo già pronti.
Come è
nato Meccamico?
Due giovani amici, Alessandro e Adrian: “Eravamo
stufi di non aver scelta tra strapagare la rete ufficiale o spender meno da
autofficine di dubbia qualità per le rispettive auto. Cercando più a fondo abbiamo
scoperto nei dintorni meccanici appassionati del proprio lavoro, esperti e
soprattutto onesti. Questi non investendo molto in pubblicità risultavano,
nell’era digitale in cui viviamo, praticamente inesistenti.”
Decidono quindi di creare una soluzione che non aiutasse
solo loro, ma anche le migliaia di automobilisti con lo stesso identico
problema. Con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per la gestione
di ogni aspetto relativo all’auto, dai promemoria di tagliando, assicurazione e
bollo fino alla richiesta di assistenza per le riparazioni, i due giovani
puntano a dimostrare a fare impresa in Italia e sia anzi di beneficio per l’interno
comparto, automobilisti e meccanici inclusi, contribuire all’innovazione
digitale.