Haval H2: dalla Cina arriva un nuovo SUV. Design, motori e tanto altro

Novità
05 giugno 2019, 21.12
haval h2
Haval, Marchio di Casa Great Wall, sbarca in Italia e lancia sul mercato nostrano un nuovo SUV di dimensioni compatte. Vediamo com’è fatto il nuovo Haval H2.
Le linee del modello H2, definite direttamente dal centro
stile della Casa madre, riprendono uno schema classico nel segmento C (Haval
H2 è lungo 4,33 metri
), ponendo una buona attenzione allo stile complessivo
e facendo in modo che il design favorisca la giusta abitabilità per 5 persone.
Un’ampia gamma di colori, con la possibilità del
bicolore, propone una buona dose di personalizzazione, anche se la ridondanza
delle scritte “Haval” rompe un po’ l’armonia delle linee. I fari con LED diurni
hanno una forma filante e anche l’ampia griglia si integra bene con il
frontale. La sensazione è, però, che nel complesso l’auto sia ferma a
concezioni di qualche anno fa, con una sobrietà forse eccessiva. Dove Haval H2
conquista di più è nella vista laterale, dove i canoni del C-SUV sono perfettamente
rispettati. Anche il posteriore si fa ammirare, nonostante l’ampio lettering
sul posteriore non convinca appieno. Piacevole il disegno dei fari
posteriori
, soprattutto quando vengono accesi.
Gli interni presentano un layout accogliente e molto “giapponese”,
dove la concretezza e una buona dotazione di serie non creano mal di testa al
momento dell’acquisto. Sono, infatti, solamente due le versioni: la Easy,
con un’ottima dotazione base, e la Premium full optional con interni in
pelle.
Haval H2 interni
La forma del volante con comandi integrati non è molto
moderna, ma la plancia è pratica e razionale, così come i portaoggetti classici
sul tunnel centrale. Il cruscotto propone un design 3D, abbastanza
tecnologico, con un computer di bordo esaustivo. Sulla top di gamma si
apprezzano anche i sedili in pelle a regolazione elettrica.
Accesso Keyless con Smartkey, climatizzatore automatico bizona (opzionale) e tettuccio apribile, completano un’offerta praticamente completa, alla quale si aggiungono i sensori di parcheggio di serie con retrocamera in opzione, 6 airbag, il cruise control e l’ESP.
Una nota specifica è data al sistema di infotainment,
presente di serie da 8 pollici sulla Premium, con la possibilità di fare l’upgrade
al 9 pollici con navigatore Android e GPS.
A livello meccanico la Haval H2 è disponibile con una sola motorizzazione importata in Italia, il 1.5 cc turbo a benzina, a 16 valvole, da 140 CV a 5.600 giri/minuto, con coppia di 196 Nm a 4.500 g/m. Omologato con la più recente normativa Euro 6D-Temp anche con l’alimentazione a GPL (montato da BRC in Italia), è abbinato al cambio manuale a sei marce e alla sola trazione anteriore.
Infine, Haval H2 adotta all’anteriore il sistema a ruote indipendenti tipo McPherson e al posteriore la soluzione tipo Multilink.
Haval H2 dimensioni
loading

Loading