È giunta l'ora del debutto italiano per la nuova
Peugeot 5008, il nuovo SUV del Leone a 7 posti, un modello che va a completare quella che viene definita una vera e propria offensiva SUV lanciata nel mercato dalla Casa del Leone solo qualche mese fa.
Protagonista nel Villaggio Ospitalità del Foro Italico agli scorsi
Internazionali di tennis e già "lanciato" da un'importante campagna pubblicitaria su tv, stampa, radio e web, il debutto italiano della nuova
Peugeot 5008 si basa sui temi centrali della campagna di comunicazione: lo spazio interno altamente modulabile e il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit
® .
Lo spot, in onda dal 14 maggio sulle principali emittenti televisive nazionali, ha per sfondo i paesaggi mozzafiato di Croazia e Slovenia e gioca sull’immaginario fantascientifico, descrivendo l’esperienza a bordo del nuovo SUV usando la metafora del Gate attraverso cui si passa in una realtà più sorprendente e più affascinante. Il tutto, secondo il claim della campagna “
Entrate in una nuova dimensione”, introdotto dalla voce del brand ambassador
Stefano Accorsi. Importante presenza anche sul
WEB, dove formati speciali permettono ai navigatori di approfondire i contenuti tecnologici della nuova
5008 con modalità interattive e decisamente coinvolgenti.
Nuova
5008 ha tutte le caratteristiche per
puntare in alto nel segmento dei SUV: grazie al passo di 2,84 metri e nonostante una lunghezza complessiva contenuta (4,64 metri), è il più “abitabile” di tutti i SUV del suo segmento. Inoltre, è innovativa anche nella modularità dell’abitacolo previsto per sette passeggeri: tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la fila 2; due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili, per la fila 3.
Primato anche per il bagagliaio (con i suoi 780 dm3 è il più ampio della sua categoria, con la possibilità di ampliarlo portando in posizione piana il sedile del passeggero anteriore, caricando, così, oggetti lunghi fino a 3,2 metri), la cui funzionalità è aumentata con l’adozione di un portellone Hands-Free, comandabile con il semplice movimento di un piede.
Nuova
5008 adotta l’ultima evoluzione del
Peugeot i-Cockpit®, un concetto rivoluzionario pensato dalla Casa del Leone che ha l’obiettivo di amplificare le sensazioni che si provano alla guida di una
Peugeot Con il suo volante di dimensioni ridotte e il grande touchscreen capacitivo da 8”, ha di serie anche un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (
Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica innovativi e di serie su tutti gli allestimenti.
Il nuovo SUV a 7 posti di
Peugeot offre un
ricco pacchetto di tecnologia di
assistenza attiva alla guida, riunito sotto la sigla di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione, a seconda delle verioni: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).
Sul fronte
motorizzazioni nuova
5008 si propone con i benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S. Sei gli allestimenti, che offrono una dotazione al top del segmento: Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT.
Ecco infine
i prezzi e gli allestimenti riassunti in questa tabella: