Manca poco alla prossima edizione del Salone Internazionale di Detroit (13-28 gennaio) e, tra le varie novità, è stata annunciata la presentazione di un
nuovo concept Infiniti, la prima manifestazione di un nuovo linguaggio di design del brand.
"
Mentre una nuova ondata di tecnologie inizia a prendere forma, la nostra concept car di Detroit annuncia una nuova generazione di Infiniti. Una filosofia di design nuova e straordinaria che dimostra l'arte di INFINITI nella nuova era dell'autonomia e delle trasmissioni innovative. A Detroit, accanto a Prototype 9, INFINITI mira a mostrare una nuova eleganza, che colpisce per la sua armonia e semplicità." Parola di Alfonso Albaisa, SVP Global Design del Marchio di lusso giapponese.
"
Il nuovo concept Infiniti traghetta la tradizionale architettura di una berlina al suo prossimo stadio di evoluzione. Un passaggio verso propulsori più intelligenti, più compatti e meno invasivi; siamo stati in grado di creare una sagoma alternativa dalle linee fluenti, dal carattere intrigante e dall’ esperienza di guida ancor più coinvolgente. Con la sua cabina lunga, le proporzioni equilibrate e la stazza importante, questa concept annuncia una nuova era per i modelli Infiniti." Karim Habib, Direttore Esecutivo Design.
Per vederla nella sua interezza e conoscere tutti i suoi dettagli c’è da aspettare ancora qualche giorno, per la precisione il 15 gennaio.