Derivata dalla
Peugeot 508 Plug-In Hybrid, è nata la
concept car 508 Peugeot Sport Engineered, berlina da 400 CV dal design dinamico e atletico, già vista per la prima volta al
Salone di Ginevra 2019.
Aerodinamica
della 508 Peugeot Sport Engineered
L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere
un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione
paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con
listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore
della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante
posteriore, nuovo estrattore posteriore.
Il colore è il Grigio Selenio, una tinta speciale che
varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute
nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono
l’appartenenza della 508 Peugeot Sport Engineered alla nuova linea sportiva ad
alte prestazioni di veicoli elettrificati della Casa del Leone.
Propulsore
508 Peugeot Sport Engineered
Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot Sport, la
Concept 508 Peugeot Sport Engineered dispone di quattro ruote motrici ed
è in grado di garantire prestazioni molto interessanti grazie al lavoro
sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due
motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su
quello posteriore.
Essendo una ibrida plug-in, la 508 PSE beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di
percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (
ciclo WLTP).
Concept ancora per quanto?
La 508 Peugeot Sport Engineered, dovrebbe essere presentata in maniera ufficiale nel corso di questo 2020, per entrare effettivamente in produzione. Vedremo quali saranno i dati e l'aspetto definitivo di questa vettura curata dallo speciale reparto Peugeot Sport.