A
distanza di 8 anni dall’ultima volta,
Volkswagen torna a vincere il titolo di World Car of the Year 2021 con la sua nuova ID.4, SUV 100%
elettrico già disponibile nelle concessionarie. I
World Car Awards sono assegnati da oltre 90 giornalisti di 24 Paesi, che eleggono le migliori innovazioni sul mercato mondiale dell’auto.
“
Siamo molto felici che la nostra ID.4 sia stata nominata World Car of the Year”, ha dichiarato il CEO della marca
Volkswagen Ralf Brandstätter. “
Non solo perché questo premio è tra i più importanti al mondo, ma anche perché la giuria ha in questo modo premiato anche una grande idea e una grande squadra. Il primo modello ID. pensato per i mercati di Europa, Cina e Stati Uniti d’America porta la nostra strategia elettrica in tutto il mondo. Un’auto convincente, una grande ambizione e… il premio World Car of the Year? È la ciliegina sulla torta”, ha aggiunto Brandstätter.
Ad essere apprezzate le sue zero emissioni locali così come novità tecnologiche come l’head-up display a realtà aumentata, condiviso con la sorella Audi Q4 e-tron Sportback.
La ID.4 crea nuovi riferimenti anche in
materia di digitalizzazione. In questo senso, l’auto riceve regolari aggiornamenti over-the-air. La
Volkswagen è la prima marca nel segmento di volume a offrirli, a partire dalla prossima estate. In questo modo, la vettura è sempre aggiornata all’ultima evoluzione del software.
Con la vittoria alla
17° edizione dei World Car of the Year Award della ID.4, la
Volkswagen prosegue la sua storia di successi in questo premio; un apprezzamento che si riflette anche nell’accoglienza ricevuta dall’auto presso la stampa specializzata e i Clienti. La Volkswagen prevede di consegnare circa 150.000 ID.4 in tutto il mondo quest’anno.
I modelli Volkswagen vincitori dei World Car Awards
2009: Golf (World Car of the Year)
2010: Polo (World Car of the Year)
2012: up! (World Car of the Year)
2013: Golf (World Car of the Year)
2021: ID.4 (World Car of the Year)