Suzuki è molto
attenta ai propri concessionari, anzi è quella che ha permesso loro la
maggiore soddisfazione, almeno secondo l’ultimo Studio DealerSTAT, l’indagine
sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui
rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile coinvolgendo 32 marchi e oltre il
60% dei dealer italiani con un totale di 1.419 questionari raccolti.
Il risultato dalla sedicesima edizione dello Studio
DealerSTAT è che Suzuki si è aggiudicata
il premio con un punteggio pari a 3,93 (in una valutazione da 1 a 5),
rispetto alla media Italia di 3,32.
Il premio è stato consegnato il
15 maggio durante il Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking. È salito sul palco a ritirare il premio
Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Suzuki Italia.
A seguito dell’indagine composta da 60 quesiti, l’aspetto
più apprezzato dai dealer Suzuki è la qualità della relazione con la Casa
Automobilistica. Suzuki è al vertice
anche per politiche di marketing, sistema informativo, standard e margini.