Omino Michelin è Icona del Millennio: 120 anni di Bibendum

Notizie
04 ottobre 2018, 18.42
bibendum award
Giungono i suoi 120 anni con un contorno festeggiato ad hoc: Omino Michelin, lo storico Bibendum, è stato eletto Icon of the Millennium.

120 di crescita per Omino Michelin

Omino Michelin, noto anche come Bibendum, è stato eletto di recente Icon of the Millennium (ovvero Icona del Millennio) dall’Advertising Week. L’Advertising è un leader globale degli Stati Uniti d’America, nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology.
Il riconoscimento a cui abbiamo accennato è stato conferito ad Omino Michelin lo scorso 1° ottobre, nella cornice di Times Square, a New York. A pensarci bene questo è un premio che “cade a fagiolo” proprio nell’anno in cui Bibendum compie i suoi 120 anni.
Si potrebbe definire come uno dei Marchi più antichi conosciuti, un personaggio noto in tutto il mondo per simpatia, tanto per i grandi quanto per i bambini. Peraltro è da ricordare che Omino Michelin ha contribuito in modo significativo al raggiungimento dell’del brand Michelin nella graduatoria mondiale del .
Omino Michelin

Bibendum, portavoce di Michelin

Dal primo all’ultimo di questi 120 anni Bibendum è stato (ed è ancora tutt’oggi) un attore protagonista del successo di Michelin, a sua volta leader mondiale nel campo della mobilità. Un Gruppo dove si sviluppa pneumatici e dove si realizza carte, guide, siti web, servizi e soluzioni digitali e app.
Adeline Challon-Kemoun, Direttore Marche, Sviluppo Sostenibile, Comunicazione e Affari Pubblici del Gruppo Michelin, nel contesto di questa elezione speciale ha commentato:
Dalla sua nascita, nel 1898, grazie alla matita di O'Galop, Bibendum è molto più di un simbolo pubblicitario. Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità, comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in ogni viaggio.
loading

Loading