Il primo SUV della Casa del Biscione può contare sulle
nuove mappe TomTom, aggiornate ed innovative per l’
Alfa Romeo Stelvio.
TomTom e
Alfa Romeo hanno infatti annunciato che il nuovo
Stelvio (
qui la nostra prova su strada in anteprima) disporrà di software e nuove mappe TomTom in tutti i mercati a livello globale. Il sitema di navigazione TomTom è integrato elegantemente nel dashboard dell’Alfa Romeo Stelvio, attraverso i due sistemi
Connect NAV con schermi da 6,5 e 8,8 pollici, sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli.
I conducenti dello
Stelvio potranno utilizzare l’innovativo
NavKit Engine di
TomTom e di tutti i futuri
aggiornamenti software. Inoltre, la navigazione turn-by-turn di livello superiore, lo zoom automatico, le indicazioni avanzate sulla corsia e l’integrazione con ulteriori caratteristiche stradali delle mappe TomTom, tra cui la pendenza, miglioreranno l’esperienza di guida.
“
Il lancio del SUV Stelvio è una tappa importante per il marchio Alfa Romeo e siamo lieti di poterne essere il fornitore del sistema di navigazione”, ha commentato Antoine Saucier, Managing Director of Automotive di
TomTom, “
Produttori automobilistici di tutto il mondo si affidano ai componenti TomTom per la loro flessibilità, per la possibilità di personalizzazione e solidità. Sarà emozionante vedere i conducenti delI’Alfa Romeo Stelvio percorrere le strade avendo la nostra tecnologia a guidarli”.
Il sistema sarà lanciato progressivamente in tutti i principali mercati del mondo nel 2017 su tutte le versioni presentate.