LIVE - Renault al Salone di Ginevra

Notizie
04 marzo 2014, 00.00
5734ccbbcc4bd04e97372ff3dad99251
Nel 2014, Renault osa reinventare Twingo. Venti anni dopo la capostipite, Renault lancia la terza generazione della sua city car: una nuova Twingo completamente riprogettata, con una fisionomia particolarmente espressiva, quattro tinte fun, una buona dose d'innovazione e, ovviamente, massima libertà di personalizzazione.
Grazie all'architettura con motore posteriore Nuova Twingo è:
• Agile, con un diametro di sterzata di 8,65 m (raggio di sterzata 4,325 m): 1 metro in meno rispetto alla media delle sue dirette concorrenti.
• Abitabile, con 22 cm supplementari all'interno, e un ingombro esterno ridotto di 10 cm.
• Pratica, con 5 porte, vani portaoggetti intelligenti chiamati Flexicase, un pianale completamente piatto e una lunghezza di carico sorprendente di 2,20 m: è l'unica city car capace di trasportare una libreria svedese.
• Offre la migliore visibilità anteriore della categoria, associata a una posizione di guida rialzata: una caratteristica particolarmente apprezzabile nei percorsi urbani.
Sotto il pianale, trova spazio il motore benzina 3 cilindri (aspirato o turbo), economico e grintoso.
Connessa, Nuova Twingo è l'unica city car a presentare una duplice proposta multimediale con la radio R & G0 che si collega al proprio smartphone e R-Link.
Erede dello spirito innovativo delle Twingo e R5, Nuova Twingo mostra con buon umore il know-how di Renault in tema di piccole.
Oltre a questo importante reveal del Salone di Ginevra 2014, Renault presenta altre novità per le sue city car e, più in generale, in ambiti che valorizzano lo spessore del suo know-how: sportività, sviluppo dell'elettrico, innovazione motore.
Sono presentate per la prima volta:
- Clio R.S. 200 EDC Monaco GP: una serie limitata destinata a una clientela sportiva e raffinata, riconoscibile dalla possibilità di avere il padiglione nero e dalle animazioni esterne, dalla tinta metallizzata Bianco Ice Pearl o Grigio Platino e dai ricchi equipaggiamenti e allestimenti interni.
- Nella gamma elettrica, Renault presenta il «Flexi Charger», un cavo di ricarica che consente di collegare ZOE a una presa domestica classica. Renault propone anche «Z.E. Access», il nuovo forfait di noleggio batteria a 49 €/mese per utenti con chilometraggio ridotto.
- Il nuovo propulsore Energy dCi 160 Twin Turbo che incarna il downsizing e la doppia sovralimentazione. Con una cilindrata di 1598 cm3, offre tutto il piacere di guida di un propulsore due litri, con il 25% di consumo in meno. Grazie al rendimento, questo motore potrà essere montato anche su veicoli di dimensioni maggiori, in particolare modelli dei segmenti D e E.
loading

Loading