Il mercato italiano ha parlato: tra i tanti costruttori stranieri che operano nel nostro paese,
Gruppo PSA è riuscita nel 2017 a crescere più del doppio rispetto al mercato auto, con un 16,8% contro il 6,8% dei dati di vendita in Italia.
La quota di mercato del 2017 di Groupe PSA in Italia è stata del 9,91% pari ad un incremento di 0,8 punti rispetto all’anno precedente. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai costruttori automobilistici nello scorso anno. Questi risultati sono stati raggiunti grazie a una gamma di prodotto rinnovata e variegata: parlano da sole le varie novità tra le quali la
nuova Citroen C3, e la
gamma SUV Peugeot.
Massimo Roserba, Direttore Generale di Gruppo PSA in Italia ha commentato: "Il bilancio del 2017, estremamente positivo e all’altezza dei nostri obiettivi e delle nostre ambizioni, ci ha consentito di crescere più del doppio rispetto al mercato ed essere il gruppo automobilistico che incrementa maggiormente la propria quota. Ringrazio gli oltre 214.000 clienti e sarà nostro dovere restituire la fiducia che ci hanno accordato.”
Ha poi concluso Roserba “
Il valore dei nostri prodotti ha ricevuto non solo l’apprezzamento del mercato ma anche quello dei giornalisti di settore che hanno decretato importanti riconoscimenti alle nostre autovetture: Peugeot 3008 Car of the year 2017, Citroën C3 Auto Europa 2017 e l’ultima novità recentemente lanciata, Citroën C3 Aircross, ha già ricevuto il premio AutoBest 2018 ed è tra le 7 finaliste del premio Car of the year 2018. Nel 2018 proseguiremo con l’offensiva prodotto stabilita dal piano “Push to Pass” che prevede un nuovo lancio all’anno per ogni Brand e che ci garantirà la continuità dei successi ottenuti nel 2017."