Ford Puma continua a piacere agli italiani. Nel primo trimestre 2021 il crossover compatto dell’Ovale Blu si è nuovamente distinto per essere leader del suo segmento, tra i privati, e tra le vetture più apprezzate con motore ibrido.
8.000 le Puma vendute in questo inizio 2021 (quasi l’80% mild hybrid), con l’11% di quota nel segmento dei crossover privati. Disponibile con le motorizzazioni EcoBoost Hybrid da 125 e 155 CV, ora anche con il nuovo cambio automatico DCT a 7 rapporti, questo motore tre cilindri turbo benzina, assistito dal sistema ibrido da 48V, ha trovato il favore del pubblico italiano.
“
Fin dal lancio, Puma ha entusiasmato subito i clienti perché coniuga un design dalle linee sinuose con una soluzione intelligente dello spazio come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid”, ha commentato Luca Caracciolo, Direttore Passenger Cars
Ford Italia “
Lo stile seducente di Puma nasconde una praticità da crossover compatto senza precedenti, supportata da tecnologie di assistenza alla guida e strumenti di connettività che il consumatore ormai si aspetta. Puma è l’auto perfetta per chi ricerca stile, funzionalità ma è anche attento ai costi di gestione e all’ambiente”.
Nell’ambito dell’
offerta Ford di crossover e SUV, anche Kuga ha ottenuto degli ottimi risultati in questa prima parte dell’anno.
La Ford più elettrificata di sempre, grazie alle tre motorizzazioni ibride disponibili (EcoBlue Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid), è leader del segmento nel mercato privati nel mese di marzo con oltre 1.300 unità immatricolate.