Ford ha in programma non solo il lancio della
nuova Puma ST, presentata ieri, bensì di una docu-serie interattiva, chiamata Next Level, che racconterà in diversi episodi la nascita e lo sviluppo del nuovo modello Ford Performance.
La serie Next Level è stata sviluppata specificatamente per le piattaforme social unisce mondi reali e virtuali raccontando il nuovo crossover sportivo, ma lasciando scegliere all'utente più scenari. La stuntwoman e pilota Lucy Jayne Murray, già apparsa nel film della Marvel Black Widow, oltre ad aver girato scene per Wonder Woman e Tomb Raiderprotagonista della serie, sarà al volante di Puma ST per dimostrarne le sue potenzialità.
“
Puma ST rappresenta un nuovo capitolo significativo ed emozionante nella nostra storia ST - e una docu-serie interattiva è il modo perfetto per comunicare ai nostri clienti il senso di ciò che rende speciale questa vettura”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service,
Ford of Europe.
Lucy Jayne Murray sarà la vera protagonista al volante della
Ford Performance car per questa nuova esperienza digitale.
“
Ford ha un’incredibile eredità in termini di performance e guidare Puma ST è stata un vero e proprio spasso - affrontando le curve, in particolare, questa vettura si è praticamente gestita da sola come se fosse nata per recitare questa parte”, ha commentato Murray. “
Filmare le sequenze di guida, soprattutto le più dinamiche mi ha davvero permesso di vedere cosa può fare quest’auto; durante ogni tipologia di manovra si è comportata perfettamente”.
La colonna sonora di Next Level è stata composta dal gruppo italiano di musica elettronia Stereocalypse, un motivo in più per seguirla. Tutte le riprese si sono svolte in condizioni controllate, su strade chiuse, utilizzando stuntman professionisti e non dovrebbero essere riproposte da personale non abilitato.