Educazione stradale: a scuola corsi con crediti per la patente

Notizie
22 giugno 2023, 12.22
valditara
L’educazione stradale ricoprirà un ruolo importante nell’istruzione. A scuola si terranno dei corsi con crediti utili per conseguire la patente di guida. Ad annunciarlo è stato il Ministro dell’Istruzione e del Merito, il quale in un’intervista ha rivelato che verranno erogati dei crediti ai ragazzi che dovranno frequentare corsi di educazione stradale. Questi crediti torneranno utili per l’acquisizione della patente e per educare sin da giovani al rispetto del Codice della Strada.

Educazione stradale e crediti formativi per la patente nelle scuole

valditara 1
Tanti, troppi morti sulle strade stanno riempendo le pagine della recente cronaca nera italiana. Molti di questi avvenimenti hanno profondamente ferito gli italiani, come l’incidente di Casal Palocco, a Roma, dove la Lamborghini Urus dei TheBorderLine ha urtato una smart uccidendo il piccolo Manuel Proietti, un bimbo di soli 5 anni. Per tamponare e debellare questo triste fenomeno, il Governo Meloni si sta prodigando con un inasprimento delle regole che compongono il Codice della Strada e con delle iniziative formative. Una di queste riguarda l’erogazione di crediti formativi a scuola che potranno essere utilizzati per conseguire la patente di guida. Verrà quindi introdotta nelle scuole, giustamente, l’educazione stradale. Ad annunciarlo è stato Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il quale in un’intervista è tornato a parlare dell’importanza dell’educazione stradale e della realizzazione di corsi per gli studenti delle scuole secondarie.

Valditara: “Daremo dei crediti ai ragazzi che dovranno frequentare corsi di educazione stradale”

valditaraa
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato una serie di iniziative educative dicendo:

Ci saranno norme dedicate all’educazione stradale. In particolare daremo dei crediti ai ragazzi che dovranno frequentare corsi di educazione stradale all’interno dell’educazione alla cittadinanza. Crediti che serviranno a loro per l’acquisizione della patente. Credo che ci debba essere un investimento significativo nel percorso di educazione a comportarsi correttamente quando in mano si ha una moto oppure una macchina. Il rischio di causare una tragedia è sempre dietro l’angolo. Porteremo il Codice della Strada anche nelle scuole, bisogna partire con questa forte responsabilizzazione dei ragazzi”.

Fonte: TG24.Sky.it
loading

Loading