Abarth: quando i social fanno la differenza

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17 febbraio 2016, 13.51
Oggi abbiamo assistito ad un case history che nel suo genere non è una novità, ma che ci ricorda sempre quanto la presenza sui social network di un marchio faccia affezionare la clientela, grazie alla simpatia e all’originalità della stessa.
Oggi, 17 febbraio, è il #MyWayDay, ovvero il giorno in cui ognuno fa le cose a modo suo. Per celebrare questa giornata su Twitter i social media manager e gli uffici marketing di Abarth hanno lanciato una simpatica serie di tweet legati alla grande sportività dei suoi modelli, coinvolgendo marchi come Barilla, Durex e Antica Gelateria del Corso.
Ecco i cinguettii generati per coinvolgere le 3 aziende:
.@Barilla abbonda con il peperoncino. A noi piace l’Arrabbiata! #MyWayDay
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.@durexitalia oggi rilassati, alle performance ci pensiamo noi #MyWayDay
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.@anticaAGDC dopo tutte queste coccole, perché non provare un po’ di adrenalina? #MyWayDay
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Ed è qui che la prontezza delle persone che lavorano nella parte coinvolta fa la differenza. In questo caso Durex ha saputo rispondere nella maniera giusta creando il giusto engagement e il plauso degli utenti di Twitter.
@TeamAbarth ok, allora noi pensiamo alla protezione! #MyWayDay
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Interessante anche la pronta risposta di Control, principale concorrente di Durex, che si è inserita in maniera efficace.
.@TeamAbarth Forse state dimenticando qualcosa? ;) #MyWayDay
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Immancabile, infine, il tweet che coinvolge gli utenti, sempre pronti a dire la loro.
Sempre a modo nostro. Il lato Abarth è inconfondibile. Qual è il tuo? #MyWayDay
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In un presente che vede l’utilizzo dei social media come “arma” d’informazione in maniera sempre più massiccia, non basta più esserci, ma bisogna cercare di distinguersi dalla massa. Complimenti ad Abarth.
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