Vincitrice del
Campionato FIA di Formula E, la scuderia
Renault e.dams ha alzato il sipario sulla nuova livrea che adotterà per la difesa dei titoli team e piloti nella stagione 2016-2017.
La livrea è un misto tra un
blu opaco perlescente con sfumatare di giallo brillante che consentirà alla
Renault Z.E.16 di distinguersi dal gruppo in
Formula E. La vettura è ora la protagonista dello stand Renault al
Salone dell’Auto di Parigi, accanto alla R.S. 16 di Renault Sport Formula One Team, attualmente schierata in gara nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1, in attesa del primo appuntamento della nuova stagione con l'ePrix di Hong Kong, questo fine settimana.
"
La scelta del blu acceso per Renault Z.E.16 colloca solidamente Renault e.dams tra le marche Renault e Renault Z.E.", ha dichiarato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing. "
Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il dipartimento design di Renault per creare sinergie estetiche. La tinta blu si distingue nella gamma Renault Z.E. Era quindi una scelta logica, da estendere alla Formula E. Inoltre, è evidente al primo sguardo il legame tra le monoposto di Formula E e di F1. Entrambe ostentano tinte opache e dettagli vistosi, integrando anche il motivo della Losanga, alla ribalta di Renault quest’anno. A loro volta, i nostri sponsor hanno deciso di utilizzare logo monocromatici, per assicurare la purezza e l’eleganza della livrea, e parallelamente un’immagine di marca molto leggibile".