Primo shakedown per la Tatuus T-326: la Formula Regional ha una nuova protagonista

Motorsport
08 agosto 2025, 11.22
1 3 4 front 8
L'attesa è finita: la nuovissima Tatuus T-326 ha fatto il suo debutto ufficiale on track proprio dove tutto ha avuto origine, sulla pista di Lainate, a pochi passi dalla sede centrale di Tatuus Racing.
Il primo reel rilasciato dal Costruttore lombardo immortala la monoposto mentre compie i suoi primi giri segnando l'inizio di un nuovo capitolo per il brand simbolo delle categorie propedeutiche. Un momento storico per i fan e gli addetti ai lavori, che possono finalmente vedere in azione l’esemplare numero uno, appena ultimato dopo mesi di attesa e sviluppo.
Annunciata nei primi mesi dell’anno, la T-326 incarna perfettamente i valori chiave del marchio: prestazioni, sicurezza e affidabilità. Progettata per accompagnare la crescita delle future stelle del motorsport, la vettura è ora protagonista della fase finale del processo di omologazione FIA, al termine del quale saranno svelate tutte le specifiche tecniche.
Si nota subito, però, la chiara ispirazione alle monoposto della categoria regina, specie per la forma scavata delle pance e per la forma degli alettoni.
Nel frattempo, l’hype cresce attorno al suo impiego nelle principali categorie junior, a cominciare dalla Formula Regional European Championship by Alpine, ora riconosciuta dalla FIA come quarto gradino ufficiale del percorso verso la Formula 1, subito dopo la Formula 3.
Dettagli tecnici su telaio e motore firmato Autotecnica, in seguito alla definitiva omologazione della FIA, e presentazioni ufficiali arriveranno dopo l’estate, ma intanto le prime immagini in pista parlano chiaro: la Tatuus T-326 è pronta a lasciare il segno.
loading

Loading