Peugeot 308 Racing Cup: il Leone da pista

Motorsport
27 agosto 2015, 13.58
1bb5142d27080e760715dca8e4a0d61e
Peugeot ha annunciato l'arrivo della Peugeot 308 Racing Cup che sarà presente al Salone di Francoforte dal 17 al 27 settembre. Dalle luci della ribalta di Francoforte passerà poi al circuito del Paul Ricard (Francia) per mettere in mostra le sue forme e le sue prestazioni, il prossimo 24 e 25 ottobre, per una dimostrazione dinamica in occasione della finale del GT Tour. lasciano intuire una tecnologia da competizione, destinata ai clienti esigenti che cercano prestazioni e piacere di guida.
Equipaggiata dello stesso motore 1.6 L THP della 308 GTi by Peugeot Sport, la 308 Racing Cup eroga 308 cavalli nella sua prima fase di sviluppo, ossia 38 cavalli in più della versione stradale!
La Peugeot 308 Racing Cup sarà disponibile a fine 2016 per i clienti di tutto il mondo. E’ destinata a succedere alla RCZ Racing Cup nell’ambito delle Formule Promozionali, ma anche nelle gare riservate alle berline turismo: il VLN (Germania), il CER (Spagna), il CITE (Italia), il BGDC (Belgio) o a campionati endurance come le « 24H series ».
Scheda tecnica
Motore
Tipo: 1.6 l THP derivato dalla 308 GTi by Peugeot Sport
Potenza: 308 CV
Cilindrata: 1.600 cm3
Potenza massima: 308 CV minimo
Collettore di scarico: Ø70mm
Serbatoio: di serie
Cambio 6 rapporti / comando sequenziale con paddle al volante
Telaio
Struttura: scocca rinforzata con roll bar multipoint saldato (norma FIA)
Carrozzeria: paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici
Vetri: Vetri laterali e lunotto in policarbonato
Peso: minimo 1000kg – massimo 1050 kg
Ripart. ant/post: 63% / 37%
Regolazioni: campanatura / convergenza / altezza della scocca / inclinazione alettone / ammortizzatori (compressione + rilascio)
Cric: 3 attuatori pneumatici
loading

Loading