Max Verstappen è il nuovo Senna, qualcuno ha avuto il coraggio di azzardare il paragone e si tratta di una figura di rilievo nel mondo del motorsport. Si tratta dell’
ex coordinatore della McLaren, Jo Ramirez, il quale ha paragonato le qualità del pilota olandese a quelle del compianto campione brasiliano che lo stesso Ramirez ha conosciuto molto bene avendo diviso con Senna il box per molte stagioni.
Per alcuni,
Max Verstappen è il nuovo Senna, alcuni l’hanno pensato ma solo uno ha avuto il coraggio di esternare questo pensiero. Si tratta di una figura di spicco della
Formula 1, che dagli anni ‘60 fino al 2001, è stato nel mondo del motorsport. Si tratta di
Jo Ramirez, il messicano che ha lavorato per diverse squadre, tra cui la
McLaren, proprio negli anni di
Ayrton Senna. Fu proprio a quei tempi che
Ramirez dovette confrontarsi con la feroce rivalità tra i compagni di squadra
Alain Prost ed
Ayrton Senna. È quindi dall’alto della sua esperienza che ha fatto questo proclamo, questo paragone che risulta importante ma al tempo stesso scomodo.