Originale l’iniziativa targata
Citroën che per il lancio della
nuova C3 che vi abbiamo raccontato
qui, ha installato a bordo del nuovo modello una telecamera
HD ConnectedCAM CitroënTM che ci fa vivere le sue “esperienze” su una
pagina Facebook dedicata.
La pagina è stata aperta il 22 giugno (https://www.facebook.com/NuovaCitroenC3), sarà disponibile fino al lancio commerciale previsto per il mese di novembre e sarà per molti appassionati del marchio francese e della nuova nata di casa Citroën l’appuntamento fisso sul popolare social network dove potranno seguire e condividere le sue avventure quotidiane in giro per il mondo con l’hashtag #FromMyConnectedCAM alla ricerca degli scenari più belli. La ConnectedCAM CitroënTM dotata di
obiettivo grandangolare da 120°, full HD, 2 milioni di pixel e GPS integrato con un semplice clic permette alla
nuova Citroën C3 di scattare una foto o un video e di condividerlo istantaneamente sui social network. Questa campagna di marketing lanciata da Citroën segue l’ironica
#operazionemonnalisa per il lancio delle edizioni limitate
C3 e C3 Picasso Monnalisa che ci ha illuso di poter tornare in possesso dell’opera di Leonardo da Vinci grazie allo zampino di
Vittorio Sgarbi, come vi abbiamo raccontato a questo
link.
Per conoscere nuova Citroën C3 è anche disponibile www.nuovac3.it che, insieme alla nuova pagina Facebook a lei dedicata, punta a formare una community social specialmente rivolta ai più giovani, clientela alla quale questo modello vuole rivolgersi.
Coloro i quali si iscrivono poi alla “first community of creative drivers” su www.nuovac3.it ricevono in regalo tre ebook (da scaricare tra oltre cento titoli), hanno accesso a un mondo intero di contenuti e animazioni e possono partecipare a ricchi contest come quello che ha preso il via il 15 luglio dal titolo Nuova C3 World Set che sfrutta le potenzialità di Google Street View tramite la quale gli iscritti potranno salvare lo screenshot più bello per partecipare ad un estrazione con premio finale di tremila euro.