in

Volkswagen informa su WhatsApp i fan del WRC

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen lancia un innovativo servizio informativo via WhatsApp per tutti i fan del FIA World Rally Championship (WRC), campionato nel quale la Polo WRC comanda la classifica.

Il servizio push, attivo non solo sul popolare programma di messaggistica ma anche su Telegram, assicurerà ai fan del Motorsport e in particolare dei rally un continuo aggiornamento sulle prove speciali con contenuti audio, video e notizie sempre aggiornate.

Il servizio, inizialmente rivolto solo ai media, ha raggiunto risconti molto positivi e i vertici della casa tedesca hanno deciso di passare alla seconda fase cercando di coinvolgere gli appassionati. Ci si può iscrivere al servizio tramite la pagina web di Volkswagen Motorsport e gli aggiornamenti potranno poi essere attivati e interrotti a piacimento, tramite un semplice messaggio con scritto “Start” o “Stop”. Gli  utenti rimangono sempre anonimi nelle mailing list e allo stesso tempo hanno la possibilità di contattare direttamente il team Volkswagen Motorsport tramite la funzione di chat individuale.

Ovviamente potranno usufruire del servizio anche i giornalisti che potranno così rivolgersi direttamente al team che compete nel WRC nel rispetto della privacy. I fan possono combinare a loro piacimento le tre mailing list disponibili: “Essential”, “Emotional” e “Additional”. La lista “Essential” fornisce un breve riassunto e la classifica generale alla fine di ogni prova speciale del WRC, oltre a statistiche di interesse e a stralci di intervista ai piloti Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen. La lista “Emotional” invia foto e video direttamente sullo smartphone e la “Additional” fornisce informazioni su articoli e notizie interessanti sul mondo del WRC.

Volkswagen Motorsport è uno dei primi a fornire un servizio diretto di informazioni via WhatsApp e Telegram nel mondo dello sport e si conferma attiva sui social tramite sue pagine web, per coinvolgere sempre di più i veri appassionati

FCA inclusa nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index World

Nasce Citroën Origins, il museo virtuale della casa francese