Primi dieci mesi del 2017 positivi per la Casa giapponese nel nostro paese. Nel periodo gennaio-ottobre le vendite Nissan sono cresciute del 12,8% rispetto allo stesso periodo del 2016, con una quota netta del 3,28% e 60.493 veicoli venduti. Crescita superiore a quella del mercato auto italiano, “fermo” al 8,1%.
Risultati in crescita grazie al sempre apprezzato Qashqai che rimane stabile nelle prime posizioni tra le auto diesel più vendute e tra i crossover, dove si è attestato al secondo posto grazie alla crescita del 10,98% rispetto allo stesso periodo dello stesso anno.
Solo nel mese di ottobre le vendite Nissan hanno registrato un totale di 5.164 veicoli. 2,91% la quota di mercato registrata dalla Casa nipponica nel mese appena trascorso, con dati pressochè simili tra il canale dei privati, le aziende e i noleggi, leggermente superiori.
Belle prestazioni anche tra le elettriche, dove Nissan comanda in pianta stabile questo segmento anche in un mercato difficile per le elettriche come quello italiano. Nei primi dieci mesi sono state vendute 452 Leaf, + 21% rispetto al 2016, mentre colpisce il dato relativo a ottobre rispetto al mese precedente, nonostante la presentazione del nuovo modello che arriverà nel 2018: più 124%!