Milioni gli annunci sui portali per le vendite di auto usate e non, tra i quali spesso capita qualche auto appartenente a personaggi famosi. L’ultima che ha conquistato le attenzioni di molti è la Range Rover di Berlusconi del 1988.
Questa vettura, in vendita presso uno specialista di auto da collezione di Montecatini Terme, è stata di proprietà del Cavaliere, che la fece personalizzare dalla nota carrozzeria Pavesi, conosciuta come l’allestitore dei VIP, che la rese più lussuosa attraverso dettagli in stile Rolls Royce dell’epoca, con finiture in radica e rivestimenti di alta qualità.
La Range Rover di Berlusconi è una quattro porte del marzo 1988, con circa 130.000 km all’attivo e dotata del motore 3.5 cc V8 benzina da 163 cavalli con cambio manuale. Nella dotazione della vettura era presente anche il climatizzatore e una blindatura effettuata ad hoc dall’allestitore milanese.
Il prezzo? 36.800 euro per l’auto che probabilmente Berlusconi non guidò mai personalmente, ma che faceva parte della sua “flotta” di auto ancora prima che scendesse in politica qualche anno dopo.
Gli appassionati delle auto dei VIP si saranno già fatti avanti?