Umberto Palermo e la sua UP Design presentano una gamma di Ape Car classic 400 allestite per il brand nutella del Gruppo Ferrero. L’allestimento realizzato ha la finalità di rendere disponibile la celebre crema alle nocciole Nutella in vari contesti.
Lo spirito del progetto di UP Design nasce sulla base del benessere da vivere in ambiente domestico e l’arredamento dell’interno dell’Ape Car si ispira ad esso. L’estetica del veicolo – con la tipica apertura a conchiglia brevettata da UP Design – ben si sposa con la Ape Car classic 400, icona mondiale di italianità che ha segnato 70 anni di storia per la sua compattezza e le sue linee morbide.
L’allestimento del veicolo è stato progettato nel rispetto dell’ecosostenibilità e del riciclo, grazie all’utilizzo dell’alluminio per un telaio super leggero e il multistrato di pioppo in laminato. Up Design ha progettato l’ergonomia della cabina per facilitare l’operatività a bordo, grazie all’esperienza maturata negli anni per il settore automotive.
L’allestimento dell’Ape Car dedicato a Nutella vanta un abitacolo confortevole e robusto per due persone addette all’interno alla preparazione dei prodotti fatti con nutella. Il disegno della cabina calza perfettamente con l’esigenza di avere due zone per le diverse fasi di preparazione dei prodotti fatti con nutella.
L’abitacolo è funzionale, bello e confortevole, perché la missione di Umberto Palermo Design-Street UP è quella di creare un allestimento accogliente e vivibile come fosse una cucina in miniatura.
Umberto Palermo ringrazia per l’avvio della collaborazione con il Gruppo Ferrero, l’architetto Paolo Quirico e l’industrial designer Andrea Murer di Augistine Of Hippo architecture, interior, product. Compatta, versatile e agile: l’Ape Car allestita da UP Design è pronta a conoscere un mondo in movimento e a presentari presso lo stand di Parco Valentino 2019 (qui la mappa ufficiale).