in

Triumph, Moto2, Austria: nuovi record per il tre cilindri inglese di 765 cc.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Brad Binder è il quinto vincitore della Moto2 in questa stagione di debutto del motore Triumph. Il pilota del team Red Bull KTM Ajo ha ottenuto una vittoria quasi da “lights-to-flag”. Partito col secondo tempo, ha preso il comando alla prima curva dopo il via e nonostante le forti pressioni del leader del campionato Alex Marquez, ha mantenuto la testa fino al traguardo.

Triumph
Triumph 765 Moto2 2019

Marquez, da parte sua, partito dall’undicesimo posto in griglia è risalito in seconda posizione a cinque giri dalla fine, ma non è riuscito a superare un Binder in stato di grazia per soli 3/10.

Altri record del tre cilindri Triumph 765cc da ricordare sono il miglior crono assoluto per la Moto2 ottenuto in prova dal poleman Tetsuta Nagashima e il nuovo record sul giro in gara e una velocità massima di 265,3 km/h in gara ottenuti da Luca Marini.

Triumph

“È fantastico vedere un altro pilota, questa volta, Brad Binder sul gradino più alto del podio nella seconda metà della nostra prima stagione in Moto2”, ha dichiarato Steve Sargent, Triumph ’s Chief Product Officer. “Ciò continua a dimostrare quanto è viva la competizione, mentre si continuano a imparare sul campo le capacità e le prestazioni del nostro motore 765 cc. Un’altra gara che ha spazzato via record sul giro e ha segnato una nuova velocità massima è una grande dimostrazione di come la categoria stia progredendo. Sono sicuro- che i prossimi otto round non deluderanno le aspettative mentre la corsa al titolo si surriscalda per davvero ed è sempre più aperta”. 

Il motore da corsa Triumph Moto2 ™ 765, derivato da quello della Street Triple RS 765, eroga oltre 140 CV.

Triumph

#PoweredByTriumph #TriumphOfficial

Jack Miller: fino al 2020 sarà un pilota del Team Pramac con Ducati

T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc Cabrio: il crossover a cielo aperto