Una limited edition da 90 esemplari per una versione coupé prestante e audace: dalla casa giapponese si svela Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition.
Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: interni
Coupé sportivo tra nero e Blu Alcantara. Il centrale della seduta di Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è in Alcantara nero con finitura opaca. Traforata con un backing Blue Horizon che riprende:
- le cuciture a contrasto dello stesso colore del sedile
- i particolari dell’abitacolo (come il volante)
- la fascia centrale del cruscotto, che riporta il logo dell’edizione limitata
Questa edizione “estrema” della GR Supra prende il nome dal circuito spagnolo dove per la prima volta scese in pista. È un modello caratterizzato dall’utilizzo di fibra di carbonio ed Alcantara, per offrire al contempo leggerezza e prestazioni.
L’utilizzo di Alcantara per le versioni sportive è indicato in quanto permette al pilota di affrontare le curve senza perdere di aderenza nella seduta. È traspirante e leggera proprio come serve in pista.
Alcantara permette di coniugare la praticità e la sportività con l’eleganza di un materiale confortevole. In questo caso la personalizzazione della Limited Edition è abbinata alla pelle nera dei fianchetti e alla fibra di carbonio.
Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: un pezzo da 90 con 340 CV
Il brand svela una limited edition che attira l’attenzione: è stata presentata la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition. Si contano solo 90 unità per l’immatricolazione in Europa, con tanto di personalizzazione in stile Alcantara, protagonista in abitacolo. I pezzi saranno numerati da 1 a 90 per aumentare l’unicità di questa Edition.
L’alimentazione di questo super coupé ci presenta da subito il suo 6 cilindri in linea turbo, di stampo BMW. Ruggisce con una potenza di ben 340 CV e 500 Nm di coppia massima, con una spinta da 1.600 a 4.500 giri/min. In seduta troviamo il cambio automatico a 8 marce.
Si replicano le prestazioni della versione base, attestando i 250 km/h di velocità massima (limitata) su rettilineo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,3 secondi.
Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: dotazioni
La Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition propone una buona dotazione di partenza, riprendendo la GR Supra 3.0, come ad esempio
- freni Brembo e dischi da 348 mm sull’anteriore
- sospensioni adattive e differenziale
- 8,8 pollici di schermata con 10 autoparlanti sul sistema audio
- Supra Connect e navigatore satellitare
- Apple CarPlay e Android Auto
Dulcis in fundo il package Adas Supra Safety+ con
- Mantenimento corsia
- Cruise control adattivo (con Stop&Go)
- Abbaglianti automatici
- Sistema anticollisione (e rilevamento pedoni/ciclisti)
commenti
Loading…